Volley, Monini Spoleto a caccia del record di vittorie - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto a caccia del record di vittorie

Redazione

Volley, Monini Spoleto a caccia del record di vittorie

Ottenuta la promozione in B1, gli oleari vogliono finire la stagione con lo zero alla casella delle sconfitte
Gio, 23/04/2015 - 21:29

Condividi su:


Saranno le prossime tre partite a dire se la Monini Spoleto, oltre ad aver stravinto il girone ottenendo la promozione in B1 con largo anticipo, centrerà anche il record dello zero alla casella delle sconfitte. Sul cammino degli oleari ci sono Città di Castello, Foligno e Orte, non proprio dei ‘mostri sacri’. I folignati sono certi della retrocessione già da diverse settimane ed hanno vinto solo due set in tutta la stagione. Zona retrocessione anche per i tifernati che sono indietro di sei punti rispetto all’ultima piazza utile per rimanere in B2. Sta decisamente meglio Orte che, con 25 punti in classifica, non dovrebbe più rischiare nulla.

Sulla carta la gara più complicata per Lattanzi e compagni, più che altro a livello di energie mentali, sembra proprio quella di sabato 25 sul campo della Gherardi Cartoedit, l’unica tra le tre squadre ad avere ancora un obiettivo. Un’impresa che appare disperata quella della salvezza per gli uomini di coach Moretti ma, si sa, nello sport non si molla nulla fino a quando non c’è la matematica a condannare. La gara di andata disputata al Palarota non aveva avuto storia: secco 3-0 per la Monini che, grazie ad un Dordei straripante, aveva lasciato gli avversari a 15, 16 e 17 punti.

Dopo un ‘rompete le righe’ un po’ più consistente del solito – il campionato è ormai vinto e ai giocatori è stata concessa la possibilità di rilassarsi qualche giorno – la Monini torna in palestra giovedì sera per il primo allenamento in vista della trasferta in alto Tevere. Coach Restani vuole tenere alta la guardia perché il record di vittorie è davvero a portata di mano. Sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione davvero esaltante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!