VOLLEY: L'OTTICO EMMEDUE BATTE IL CASTELLO PER 3-0 - Tuttoggi.info

VOLLEY: L'OTTICO EMMEDUE BATTE IL CASTELLO PER 3-0

Redazione

VOLLEY: L'OTTICO EMMEDUE BATTE IL CASTELLO PER 3-0

Dom, 28/02/2010 - 08:45

Condividi su:


Quarta vittoria consecutiva – la terza di fila per 3-0 – per il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno che cala il poker regolando 3-0 Città di Castello per 3 punti che valgono la 6° piazza solitaria, addirittura a -6 dalla terza posizione.

Nel primo parziale dopo un breve inizio di studio, con le squadre che arrivano a braccetto a quota 6, il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem inizia a macinare gioco e non lascia scampo agli avversari. Il servizio fa molto male alla ricezione avversaria, al resto ci pensano muro e contrattacco per un 25-12 piuttosto esplicito.

Secondo set più equilibrato con le due formazioni che per tutta la prima metà del parziale combattono punto a punto senza riuscire a mettere a segno il break vincente. Quando si avvicina il momento caldo, però, la formazione di mister Gianluca Gori inserisce la marcia giusta e scappa nuovamente via, volando verso il 25-20 che vale il 2-0.

Terzo set subito in salita per i bianco-blu, con Città di Castello che prova fin da subito a tenere aperta la partita e, con un grande muro che mette la museruola agli attaccanti di casa, scappa fino al 13-6. Il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem non perde la testa e risale subito al -1 fino al 13-12; poi combatte a lungo palla su palla con gli ospiti. Nello sprint finale un muro di Gallinella regala ai padroni di casa due set-point sul 24-22 ma gli ospiti con determinazione gli annullano, trascinando il set ai vantaggi dove addirittura Castello arriva ad avere due set-point a proprio favore. Ma Clitunno ancora una volta non si scoraggia, tiene aperto il parziale e poi chiude set e partita 30-28 quando Pieracci spara sull'asta il proprio attacco da posto 2.

CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO – GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI CITTA' DI CASTELLO 3-0

(25-12; 25-20; 30-28)

Clitunno: Duranti 4, Mancini 16, Grechi 12, Corsetti 9, Rocchi 6, Gallinella 9, Conti (L), Ciotti 1, Re 0, Trombettoni 0 Non Entrati: Mariani, Cesaretti (L). All.: Gori

Città di Castello: Gatticchi 2, Pieracci 11, Joan 11, Del Castello 3, Lombardi 7, Giorgi 4, Valentini (L), Del Furia 0, Cucciaglioni 0, Gai 0, Stoppelli 2 Non Entrati: Zanchi. All.: D'Agostino

Clitunno: 9 battute sbagliate, 6 ace (3 Grechi, 1 Mancini, 1 Rocchi, 1 Gallinella), 6 muri (3 Gallinella, 1 Rocchi, 1 Duranti, 1 Mancini), 11 errori.

Città di Castello: 7 battute sbagliate, 1 ace (Gatticchi), 9 muri (3 Pieracci, 3 Giorgi, 2 Joan, 1 Lombardi), 16 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!