Volley, L’Altotevere Castello saluta lo storico coach Andrea Radici - Tuttoggi.info

Volley, L’Altotevere Castello saluta lo storico coach Andrea Radici

Redazione

Volley, L’Altotevere Castello saluta lo storico coach Andrea Radici

Ufficiale il trasferimento a Piacenza del tifernate / L'addio dopo 7 anni e una lunga scalata dalla B2 alla A1
Dom, 22/06/2014 - 17:38

Condividi su:


Dopo l’iscrizione alla Superlega A1 e il trasferimento a Sansepolcro per giocare le partite casalinghe, l’Altotevere Città di Castello dovrà scegliersi anche un nuovo allenatore: al termine di sette anni di grandi successi e di grandi emozioni, infatti, il destino di Andrea Radici, coach tifernate che ha segnato la storia della società portandola dalla B2 fino alla massima serie, si separa da quello della “sua” squadra.

Il saluto a Radici è stato affidato al Ds Valdemaro Gustinelli: “Per prima cosa mi preme dire che Altotevere si è iscritta al prossimo campionato 2014-2015 e questo è già motivo di grande soddisfazione. Enorme è il lavoro svolto per arrivare alla data del 18 giugno in condizioni adeguate. Tale soddisfazione è stata in parte mitigata, dalla notizia confermataci nei giorni scorsi da Andrea Radici, che ci ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con uno dei più blasonati club italiani (Copra Piacenza, ndr). Ad Andrea vanno i migliori ringraziamenti per lo splendido lavoro svolto in questi sette lunghi anni: con lui ho avuto il piacere di condividere, in particolare in queste due ultime stagioni, successi e gioie indimenticabili”.

La partenza di coach Radici si aggiunge anche a quelle di Matteo Piano a Modena, Christian Fromm a Perugia, Gert Van Walle al Beauvais (Francia) e Jacopo Massari a Piacenza. “Tutte queste partenze – sottolinea Gustinelli – dimostrano quanto buono sia stato il lavoro svolto in questi anni e quanto la società sia in grado di plasmare, forgiare e lanciare personaggi importanti per il volley italiano. Ora viene il bello! I nostri sostenitori devono stare tranquilli: costruiremo una squadra in grado di soddisfare i palati fini del nostro pubblico. Occorrerà avere pazienza ma sono convinto che sapremo divertirci e far divertire! A giorni cominceremo a chiudere definitivamente le posizioni di alcuni giocatori con i quali avevamo già stretto accordi preventivamente”.

Per quanto riguarda il successore di Radici, entro la fine della prossima settimana si dovrebbe avere il nome del nuovo tecnico. Il nome caldo è quello di Luca Moretti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!