Volley, la "spoletina" Sylla batte il folignate Santarelli: Italia campione del mondo - Tuttoggi.info

Volley, la “spoletina” Sylla batte il folignate Santarelli: Italia campione del mondo

Massimo Sbardella

Volley, la “spoletina” Sylla batte il folignate Santarelli: Italia campione del mondo

Dom, 07/09/2025 - 17:31

Condividi su:


La “spoletina” Myriam Sylla batte il folignate Daniele Santarelli. C’è anche tanta Umbria nella finale del volley tra Italia e Turchia che ha riportato le azzurre sul tetto del mondo, dopo 23 anni. Un successo che segue quello alle Olimpiadi per le ragazze di Velasco, le “Invincibili”, imbattute da 36 incontri ufficiali.

Nella finale per l’oro mondiale l’Italia si è imposta sulla Turchia al tie-break, dopo aver vinto di misura la prima (25-23) e la terza (26-24) frazione, ed aver subito il prepotente ritorno delle ragazza del tecnico folignate Santarelli, guidate dalla giocatrice cubana naturalizzata turca Melissa Vargas.

Nel set decisivo, pur con una Paola Egonu non al meglio, le ragazze di Velasco hanno trovato proprio in Myriam Sylla la giocatrice in grado di dare la scossa che ha portato al successo finale.

La schiacciatrice siciliana è fidanzata con il playmaker della Dinamo Sassari, Alessandro Cappelletti, e spesso la coppia di atleti è nella città del Festival, che del resto vanta una importante tradizione sia nel volley, sia nella pallacanestro.

Onore anche al tecnico folignate Daniele Santarelli, che ha già portato sul tetto del mondo la Serbia e la Turchia al titolo continentale.

(nella foto Myriam Sylla con Paola Egonu)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!