Volley, la Monini vince 4 set su 4 nell'amichevole contro la Grifo Volley - Tuttoggi.info

Volley, la Monini vince 4 set su 4 nell'amichevole contro la Grifo Volley

Redazione

Volley, la Monini vince 4 set su 4 nell'amichevole contro la Grifo Volley

Dom, 05/01/2014 - 11:58

Condividi su:


È stato un buon test quello disputato dalla Monini Spoleto contro la Grifo Volley Perugia. Gli oleari si sono imposti 4 a 0 (25 a 17, 25 a 20, 25 a 21, 25 a 23) dimostrando di aver mantenuto quel ritmo che nelle scorse settimane gli ha permesso di raggiungere il quarto posto, a due punti dal terzo e preparandosi così nel migliore dei modi alla prossima gara di campionato, in programma sabato 11 gennaio al Palarota con la Gherardi Cartoedit Città di Castello.

Romanò (divenuto papà nelle ultime ore) manda in campo Torre, Vigilante, Segoni, Lattanzi, Battistelli, Ceccarelli e Marchetti. La Monini Spoleto parte bene portandosi sul 7 a 2 con un muro di Vigilante ma gli ospiti reggono l’urto e pareggiano sul 10 a 10. Lattanzi firma il sorpasso (13 a 12) e dopo un attacco errato di Perugia gli oleari allungano andando sul 18 a 15. Battistelli in battuta trova l’ace che vale il 21 a 15 e poco dopo la Monini Spoleto chiude 25 a 17.

Nella seconda frazione di gara i padroni di casa ricominciano ad alti livelli e vanno avanti 9 a 6 con Vigilante, tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Lattanzi concretizza l’azione che porta al 15 a 10 e ad incrementare il vantaggio (17 a 11) ci pensa Musco, entrato al posto di Battistelli. Gli ospiti non riescono a reagire e dopo un errore in fase offensiva subiscono anche l’ace di Ceccarelli, che permette alla Monini Spoleto di andare sul 22 a 16. Sotto 24 a 17, la Grifo Volley prova a rimanere a galla salvando 3 set point ma nulla può sul successivo attacco di Musco, che fissa il punteggio sul 25 a 20.

Nella terza frazione di gara la Monini Spoleto rimane concentrata portandosi sul 7 a 3 grazie ad un attacco centrale di Lattanzi. Gli ospiti riportano in equilibrio la gara sul 14 pari ma la formazione di Romanò non resta a guardare e mette la freccia (16 a 15) con Segoni. Una battuta errata di Perugia lancia sul 23 a 19 la Monini Spoleto, che chiude con Lattanzi (25 a 21).

La Grifo Volley nel quarto set, non avendo nulla da perdere, gioca in maniera più sciolta e si porta subito sull’1 a 4, sorprendendo la Monini Spoleto. Sotto 9 a 15, Ceccarelli suona la carica e con una serie di battute non controllate dalla difesa avversaria ed un ace avvia la rimonta degli oleari conclusa poi da un muro di Costanzi (15 a 15). Perugia prova a scappare via ancora una volta (15 a 17) ma il vantaggio viene annullato da una doppietta di Vigilante. Si procede così punto a punto e dopo un errore al servizio di Perugia ci pensa Musco a regalare la prima soddisfazione del 2014 alla Monini Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!