Volley, la Monini Spoleto crolla a Chiusi / Ora la strada per i playoff è tutta in salita - Tuttoggi.info

Volley, la Monini Spoleto crolla a Chiusi / Ora la strada per i playoff è tutta in salita

Redazione

Volley, la Monini Spoleto crolla a Chiusi / Ora la strada per i playoff è tutta in salita

Dom, 23/03/2014 - 14:38

Condividi su:


Non ce la fa la Monini Spoleto ad effettuare l'aggancio in classifica. Nel big match della ventesima giornata del Campionato di B2 (girone E) l'Emma Villas Chiusi si impone 3 a 0 (33-31, 25-21, 25-21) salendo così a quota 50 punti, a +6 dagli oleari che dopo la vittoria della Bambagioni Autotrasporti Grosseto ai danni della Teate Pallavolo Chieti scivolano al quarto posto.

Romanò manda in campo Torre in regia, Vigilante opposto, Ceccarelli e Battistelli al centro, Lattanzi e Segoni schiacciatori e Marchetti libero mentre Giannini si affida a Scappaticcio, Romani, Grassano, Bittoni, Di Marco, Braga e Pochini.

I padroni di casa partono bene andando sul 4 a 2 ma una doppietta di Segoni riporta in equilibrio la gara. Le due squadre procedono punto a punto fino al 10 a 9 in favore di Chiusi. La Monini Spoleto non si disunisce e sotto 11 a 9 con Segoni avvia la rimonta che gli permette di effettuare il sorpasso e di portarsi avanti 11 a 14. Chiusi reagisce e trova il pareggio sul 17 a 17 ma commette un errore in attacco che lancia la Monini Spoleto sul 17 a 18. Segoni firma il 20 a 22 ma i padroni di casa recuperano e vanno sul 22 a 22. La Monini Spoleto, dopo un errore in battuta degli avversari, ha la possibilità di chiudere ma Chiusi difende con ordine e annulla altri 4 set point prima di pareggiare 31 a 31 e mandare in archivio il parziale sul 33 a 31.

Nel secondo set Chiusi continua a tenere in mano il pallino del gioco e va sul 4 a 1. Gli oleari, dopo un diagonale di Vigilante e due errori in attacco degli avversari, recuperano e vanno sul 5 a 4 ma subiscono ancora l'offensiva dei toscani che prima piazzano il 6 a 4 e poi provano la fuga arrivando sul 14 a 9. La formazione di Romanò lotta e sul 20 a 15 prova a riavvicinarsi dopo una sassata di Vigilante. Segoni (21 a 17) e Vigilante (22 a 20) tengono viva la speranza ma i padroni di casa tengono botta e chiudono 25 a 21.

Nel terzo parziale la Monini Spoleto ricomincia ad alti livelli e si porta sull'1 a 3 sfruttando due errori di Chiusi e un fendente di Vigilante. Un ace del numero 12 porta gli oleari sul 2 a 5 ma i toscani resistono e spinti dal proprio pubblico mettono a segno 4 punti consecutivi andando sul 6 a 5. In svantaggio 12 a 9, la Monini Spoleto non demorde: Battistelli e Vigilante riportano avanti 12 a 14 i propri compagni obbligando Giannini a chiamare time out per riorganizzare le idee. Chiusi rientra in campo agguerrita ed effettua il sorpasso sul 17 a 16. Vigilante suona la carica e concretizza l'azione che vale il 21 a 19 ma Chiusi non trema e vince la partita 25 a 21.

Emma Villas Chiusi – MONINI SPOLETO 3-0 (33-31, 25-21, 25-21)

Emma Villas Chiusi: Scappaticcio 5, Romani 23, Di Marco10, Braga 11, Grassano 2, Bittoni 11, Pochini (L), Urbani 1, Santilli, Bregliozzi, Bartolucci, Pellegrini (L2). All. Giannini

MONINI SPOLETO: Torre 5, Vigilante 24, Ceccarelli 8, Battistelli 4, Lattanzi 4, Segoni 8, Marchetti (L), Trombettoni, Grechi, Musco, Costanzi, Preziosi All. Romanò

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!