Volley, esordio in Superlega per il fischietto ternano Maurizio Merli - Tuttoggi.info

Volley, esordio in Superlega per il fischietto ternano Maurizio Merli

Redazione

Volley, esordio in Superlega per il fischietto ternano Maurizio Merli

Mar, 13/04/2021 - 15:24

Condividi su:


L'arbitro di Terni è stato impegnato da 'secondo', con il supporto - come terzo arbitro - di un'altra umbra, la perugina Azzurra Marani

Esordio nel prestigioso campionato di Superlega Maschile per l’arbitro di pallavolo Maurizio Merli. Lo scorso 9 aprile il fischietto 44enne ternano, che nella vita fa l’ingegnere informatico ed è in serie A dal 2014, ha diretto insieme al collega umbro Rocco Brancati la partita di ‘Playoff Challenge’ fra Consar Ravenna e Top Volley Cisterna, disputata a Cesena.

Gara ‘record’

Una maratona di oltre due ore e mezza, fra le gare più lunghe nella storia della Superlega, in cui l’arbitro di Terni è stato impegnato da ‘secondo’, con il supporto – come terzo arbitro – di un’altra umbra, la perugina Azzurra Marani. Nella sua carriera Maurizio Merli ha diretto 138 gare in serie A, fra cui, nei giorni scorsi, un playoff scudetto di serie A1 Femminile e, meno recentemente, una finale promozione di serie A2 Femminile e una finale di Coppa Italia di serie B1 Maschile.

foto Daniele Ricci

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!