Volley, Clitunno alla seconda vittoria nel 2012. Sconfitto Gubbio per 3-0 - Tuttoggi

Volley, Clitunno alla seconda vittoria nel 2012. Sconfitto Gubbio per 3-0

Redazione

Volley, Clitunno alla seconda vittoria nel 2012. Sconfitto Gubbio per 3-0

Dom, 22/01/2012 - 09:52

Condividi su:


Il Centro Ottico Emmedue Clitunno continua il proprio 2012 immacolato conquistando la seconda vittoria in altrettanti incontri disputati nel nuovo anno. Dopo la sosta, infatti, i ragazzi di mister Teloni sbrigano con ben pochi patemi la pratica Gubbio confermando così la sesta posizione in classifica alla vigilia dell’ultima giornata del girone d’andata.
Primo set senza storia fin dalle prime battute: Iorio “bussa” dal servizio e scava subito il solco. Due ace valgono l’11-4 per Clitunno, che diventa 19-8 quando Musco decide di chiudere tutti i varchi a muro. A chiudere il set, sul 25-11, ci pensa addirittura il libero Di Renzo in bagher.
Nel secondo set Clitunno alza il piede dall’acceleratore, Gubbio lotta con tutte le proprie forze e così la gara è più equilibrata. Quando i padroni di casa allungano sul 24-21 il risultato sembra già scritto ma due ace consecutivi – il secondo pesantemente aiutato dal nastro – di Rosetti mandano incredibilmente il set ai vantaggi. Clitunno ha più volte l’occasione di chiudere ma prima Ramacci e poi Rosetti salvano a muro gli ospiti. Alla fine, però, i padroni di casa sono costretti ad arrendersi a Schepers che fissa il punteggio sul 33-31 firmando il proprio undicesimo punto, tutti in attacco, del parziale.
Clitunno in fuga ad inizio terzo set: 6-4 con un muro di Musco. Gubbio rientra in equilibrio ma a metà parziale è costretto a cedere sotto i colpi al servizio di Tosti, che propiziano l’allungo del Centro Ottico Emmedue fino al 17-13. Gli ospiti provano a rientrare, ma stavolta Clitunno non gli lascia il minimo spazio e chiude 25-21 grazie ad un attacco out in parallela di Bianchi.

CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO-PREP F.LLI MORI GUBBIO 3–0
(25-11; 33-31; 25-21)

Clitunno: Farracchiati 0, Schepers 21, Iorio 8, Tosti 15, Musco 9, Bartoli A. 2, Di Renzo 1 (L), Ciotti 4, Bartoli L. 0 Non entrato: Corcontento. All.: Teloni
Gubbio: Cipriano 3, Cernicchi 4, Bianchi 9, Rosetti 8, Uccellani 6, Ramacci 7, Rampini (L), Pascolini 2, Radicchi 0 Non entrati: Merli, De Benedettis. All.: Corradini
Clitunno: 6 battute sbagliate, 4 ace (3 Iorio, 1 Tosti), 8 muri (5 Musco, 1 Schepers, 1 Tosti, 1 Bartoli A.), 18 errori.
Gubbio: 4 battute sbagliate, 4 ace (2 Rosetti, 1 Cipriano, 1 Bianchi), 5 muri (1 Bianchi, 1 Ramacci, 1 Rosetti, 1 Cipriano, 1 Uccellani), 19 errori.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!