Volley A1, l’Altotevere C. di Castello non si ferma più / Sbancata Modena 0-3 - Tuttoggi.info

Volley A1, l’Altotevere C. di Castello non si ferma più / Sbancata Modena 0-3

Redazione

Volley A1, l’Altotevere C. di Castello non si ferma più / Sbancata Modena 0-3

Sab, 01/02/2014 - 20:17

Condividi su:


Grande, grandissima partita dell’Altotevere Città di Castello che espugna, in appena tre set, il Pala Panini di Modena. E’ un momento di forma strepitoso per la squadra tifernate che infila, con quest’ultima, la seconda vittoria di fila in trasferta dopo Verona e il terzo successo nelle ultime quattro gare. Nella classifica del campionato italiano di A1 l’Altotevere è ora sopra Modena e Cuneo, in sesta posizione.
Primo set – Radici manda in campo il sestetto che ha vinto domenica scorsa a Verona. Le due squadre si combattono a colpi di cambio palla poi il primo break arriva con l’errore di Kovacevic (3-5). Il gran muro di Corvetta (nella foto) su Bartman porta il punteggio sul 4-7, Van Walle sigla il 4-8 che costringe Lorenzetti al time out. Due grandi difese di Tosi propiziano il 6-11 di Fromm in pipe, il tedesco si ripete con la stessa azione mandando le due squadre alla sosta tecnica. Piano mura Beretta (7-14) che esce poi per Bossi (7-15) dopo l’ennesimo attacco punto di Fromm. Due punti di Kovacevic accorciano le distanze per i padroni di casa (11-17) che si avvicinano ancora per l’invasione dei biancorossi (13-18). Sul 16-20 Sket sostituisce Bartman per la battuta e trova il 17-20 dopo una lunghissima azione. Modena è comunque tornata in partita ed allora Andrea Radici ferma il gioco sul 19-22. Fromm scaglia a terra il 19-23 e poi regala (con il nono attacco vincente della frazione) quattro palle set a Città di Castello. Chiude Massari.
Secondo set – Siamo sul 7-7 ma Corvetta smarca Van Walle per il nuovo break (7-9). Modena però riagguanta la parità con un ace di Deroo e sorpassa con Kovacevic (11-12). Sul 13-13 esce Bartman, colpito da un pallone di Massari, ed entra Hendriks: Città di Castello ritorna avanti col muro di Piano su Sala e con la palla out di Deroo. Lorenzetti chiama time out ma Deroo commette fallo di invasione (15-18) e si accomoda in panchina per Sket. Massari pesca Kovacevic in difficoltà in ricezione (15-19) mentre Bartman rientra in campo con un vistoso cerotto al naso. Fromm passa ancora sopra il muro per il 17-21 poi Sket sbaglia la battuta (18-22). Beretta fa avvicinare Modena con un ace (20-22 e time out Radici) al rientro altro servizio vincente modenese (21-22). Ora è una battaglia anche perché Bartman è tornato in campo come una furia (23-23), Massari però si riscatta col muro del 23-24 e col punto del 23-25.
Il terzo set ha inizio con le due squadre che vanno a braccetto dopo lo 0-2 iniziale. C’è battaglia e grande agonismo perché Modena tenta di rientrare in partita. Corvetta si rende protagonista di ottimi interventi sottorete, poi Fromm mette a terra il 9-10 e Van Walle lo imita con un gran punto dopo due difese straordinarie di Tosi. Lorenzetti ferma ancora il gioco, al rientro Fromm stampa Bartman e manda le due squadre al time out tecnico sul 9-12. Al rientro ace di Massari e muro di Van Walle su Deroo (10-15) e altro time out Lorenzetti. Beretta e Bartman recuperano due punti (12-15) ma l’Altotevere si mantiene comunque avanti. Il neo entrato Kampa sbaglia la battuta (15-19) poi entra Sket per il servizio ma Van Walle non fallisce il 17-21. I ragazzi di Radici cercano di tenere i punti di vantaggio (19-22), poi Sket sigla il 20-23. Va in battuta Bruninho e Modena ottiene il 21-23 (time out Radici), Massari ottiene il 21-24 e tre match point: Sala annulla il primo match point ma il secondo è decisivo.
L’Altotevere sale a 20 punti, a una sola lunghezza da Verona. Il morale è alle stelle.

Tabellino
Casa Modena: Bruninho 3, Bartman 12, Deroo 10, Kovacevic 8, Sket 3, Sala 7, Beretta 9, Manià (L), Bossi 3, Hendriks 1, DOnadio, Kampa. All. Lorenzetti.
Altotevere Citta’di Castello: Corvetta 3, Van Walle 16, Fromm 16, Massari 13, Piano 8, Rossi 4 , Tosi (L), Marchiani, Carminati, Franceschini. A disp.: Dolfo, Sartoretti, Lensi (2L). All. Radici
Risultato: 0-3 (20-25/ 23-25/ 22-25)
Arbitri: Sampaolo di Macerata e Genna di Torino
Note: Modena (b.v. 4, b.s. 11, muri 2, errori 4), Castello (b.v. 3, b.s. 4, muri 11, errori 3)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!