VOLANTINI MINACCIOSI VERSO IL SINDACO DI TERNI LASCIATI NELL'ATRIO DEL COMUNE - Tuttoggi.info

VOLANTINI MINACCIOSI VERSO IL SINDACO DI TERNI LASCIATI NELL'ATRIO DEL COMUNE

Redazione

VOLANTINI MINACCIOSI VERSO IL SINDACO DI TERNI LASCIATI NELL'ATRIO DEL COMUNE

Gio, 11/10/2007 - 16:03

Condividi su:


Tornano i volantini minacciosi contro le istituzioni umbre: dopo i proiettili al sindaco di Terni Raffaelli ed alla governatrice dell'Umbria Lorenzetti, dopo atti analoghi e lettere accusatorie verso i politici locali, nel mirino finisce ancora una volta il primo cittadino di Terni.Dei volantini fotocopiati sono stati rinvenuti questa mattina nell'atrio di Palazzo Spada. Sui fogli sono riprodotti un teschio e tibie incrociate e affermazioni minacciose nei confronti delle Istituzioni, collegate alla nota autorizzazione regionale per lo smaltimento di una quota di rifiuti sanitari presso l'inceneritore Asm di Terni.”Ci troviamo di fronte ad un autentico imbarbarimento del confronto cittadino – ha dichiarato il Sindaco Paolo Raffaelli – e questo episodio sta lì a confermarlo. Tutti gli elementi di conoscenza e di motivazione, tutte le ragioni amministrative ed industriali che sono alla base delle scelte compiute dalla Regione, dalla Provincia,dal Comune e dall'Asm, avendo come unica bussola i diritti e la salute del cittadino, sono state da me illustrate con dovizia di particolari e ricchezza di cifre al Consiglio comunale, prima ancora che la questione venisse sollevata nel Civico consesso dai gruppi politici. Questi dati sono, per una giusta decisione della Conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale, oggetto di un approfondimento della competente Commissione consiliare perché è giusto che la parola del Sindaco, che si è assunto la responsabilità di ricostruire i fatti, non venga presa per oro colato ma sia vagliata ed analizzata. Da quel che so la Commissione si impegnerà in specifiche audizioni per raccogliere, se del caso, ulteriori elementi e, mi auguro, per fare definitivamente chiarezza. Una cosa tuttavia non è sopportabile, ed è il tentativo di collegare un atto amministrativo normale ad inesistenti e terroristici primati di Terni nel campo delle malattie tumorali, quando tutti i dati dimostrano, a cominciare dalle indagini autorevolissime del professor Briziarelli e dell'ARPA, che la situazione è completamente diversa. Un simile imbarbarimento della dialettica politica, in una città civile come Terni, non è ammissibile, soprattutto su una questione che chiama in causa in maniera così diretta la sensibilità, anche emotiva, dei cittadini.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!