Da anni Mauro Scarabottini dà vita alla sua grande passione: il presepe. Una mania, come la chiama lui stesso, che sin da quando era bambino lo accompagna Natale dopo Natale.
Una tradizione che non si perde nella frenesia dei tempi moderni e che anzi continua ad accomunare molti italiani che ancora oggi compongono, nelle proprie case, con minuzia e passione un piccolo o grande presepe.
Certo quello di Mauro Scarabottini è speciale perché viene arricchito di anno in anno da particolari, elementi, meccanismi nuovi che lo rendono sempre più straordinario (i motorini elettrici che comandano i movimenti sono tutti presi da vecchi elettordomestici). Interamente realizzato a mano si articola in 1600 luci, 60 meccanismi, 350 statuine. Il tutto per un totale di 20 metri quadrati.
Per molto tempo è stato esposto in una rimessa a Malfono, aperto al pubblico, ma quest’anno i titolari nel noto negozio di acconciature per uomo Onde, hanno deciso di ospitarlo presso i loro locali.
“Rimarrete a bocca aperta” – assicurano i giovani imprenditori che invitano grandi e piccini a visitare il piano interrato del negozio di Pontebari a Spoleto! Il presepe è in mostra ogni giorno e lo sarà fino al 6 Gennaio con il seguente orario: feriali dalle 8:00 alle 20:00, festivi dalle 16:30 alle 20:00. Si può accedere dal negozio Onde o dalla scala adiacente, illuminata e segnalata.
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®