Ieri sera alla palestra Itis si è disputata la partita valida per il campionato under 16 femminile che vedeva fronteggiarsi nell'atteso derby spoletino la Monini Marconi e la Volley Spoleto. Un derby durato quasi due ore, con una palestra piena di tifosi, dove ad avere la meglio sono state le ragazze di Stefano Zangheri, le quali hanno creduto fino alla fine a questa vittoria e meritatamente l'hanno portata a casa. Il primo set si chiude con un parziale di 25-20 per le oleari.
Nel secondo e nel terzo parziale le ragazze giallo-blu non sono riuscite però a mantenere il ritmo del primo e lasciano alle padrone di casa la vittoria di entrambi i set per 25-20 25-21;ma le giallo-blu non demordono è tornando ai ritmi di inizio partita, e trascinati da capitan capezzali in grande spolvero, riescono ad aggiudicarsi il quarto set chiudendo per 25-20.
Il Tie- break parte in salita per le olearie che vedono scappare le cugine della volley sotto fino all'8-4 al cambio campo, poi con una gran prova di orgoglio recuperano e si aggiudicano la vittoria con il punteggio di 10-15. La gioia delle ragazze della Monini Marconi esplode a fine gara, anche perchè questa per le ragazze giallo-blu è la prima vittoria in campionato.
Questa la composizione della Monini Marconi: Capezzali Alessandra, Proietti Silvestri Maela, Ceccaroni Elena, Stocchi Sara(L), Bachilli Giulia, Braghelli Giulia, Iacarella Sara, Ridolfi Ludovica, Mazzelli Barbara, Cardia Maria Elena, Celesti Valentina.