"Vittoria dedicata a Paolo Rossi", la moglie Federica: grazie Mancio

“Vittoria dedicata a Paolo Rossi”, la moglie Federica: grazie Mancio

Redazione

“Vittoria dedicata a Paolo Rossi”, la moglie Federica: grazie Mancio

Lun, 12/07/2021 - 10:28

Condividi su:


Il ct della Nazionale trionfa la stessa notte del Mundial di Spagna, solo sfiorato da giovanissimo calciatore | Il ricordo dell'indimenticato Pablito

Roberto Mancini, visibilmente commosso per la conquista degli Europei, dedica la Coppa agli italiani, che hanno dovuto affrontare tanti momenti difficili, e ai connazionali che vivono all’estero. E poi a Paolo Rossi, bomber di quella nazionale che esattamente l’11 luglio di 39 anni prima, a Madrid, aveva alzato la Coppa del mondo. Un mondiale, quello, che il giovanissimo e già talentuoso calciatore Roberto Mancini sfiorò soltanto.


L’Italia è campione d’Europa:
esplode la festa a Perugia GALLERY E VIDEO


“Ero tra i 40 per andare in Spagna nonostante fossi giovanissimo – ha raccontato il ct della Nazionale – sono rimasto legato a Rossi e a quella squadra. Non ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto, dopo un periodo difficilissimo, la gioia è questa“.

Parole che sono giunte molto gradite alla moglie del compianto Pablito, la giornalista perugina Federica Cappelletti. “Grazie Mancio” il commento social, con un cuore, di Federica, che ha visto la partita contro l’Inghilterra indossando la maglia azzurra numero 20, quella con cui Paolo Rossi siglò i goal al Mundial.


Dal sogno di Madalina alla storia di Paolo Rossi,
si preparano nuovi ciak a Perugia


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!