Visite mediche e farmaci "sospesi" per chi è in difficoltà grazie a "ciCasco"

Visite mediche e farmaci “sospesi” per chi è in difficoltà grazie a “ciCasco”

Redazione

Visite mediche e farmaci “sospesi” per chi è in difficoltà grazie a “ciCasco”

Sab, 14/05/2022 - 08:44

Condividi su:


Sabato 14 maggio, nella ex caserma Piave a Orvieto, i volontari racconteranno l’iniziativa delle visite mediche e dei farmaci “sospesi”

Mille e 200 euro da spendere in visite mediche specialistiche, 900 euro in farmaci da banco e 300 in farmaci pediatrici. E’ quanto ad oggi donato dal Comitato di volontariato per l’inclusione sociale ciCasco grazie all’iniziativa “Visite mediche e farmaci sospesi” in corso dall’inizio dell’anno ad Orvieto.

L’occasione per fare il punto sul progetto di solidarietà promosso da ciCasco – Metti in moto l’inclusione, in sinergia con il Cesvol Umbria, il Comune di Orvieto e l’associazione Andromeda Orvieto è il Motor Style Show.

Oggi, sabato 14 maggio, nella ex caserma Piave, nell’ambito della manifestazione i volontari racconteranno l’iniziativa delle visite mediche e dei farmaci “sospesi” che consentono le cure anche a chi è in difficoltà.

Ad alimentare ogni giorno la raccolta fondi le scatole/contenitori realizzate dai bambini del Centro diurno “Piccolo Principe” gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio.

Sono felice di essere presente all’evento del Motor Style per sostenere il progetto visite e farmaci “sospesi” – dice Leandro Tortolini, presidente di ciCasco –. Per l’occasione avremo nel nostro  spazio, come raccolta fondi per il progetto, contenitori realizzati dai ragazzi dell’associazione Andromeda Orvieto che, insieme a quelli dei bambini del Piccolo Principe, danno un significato profondo al progetto. Che – aggiunge Leandro – oltre a dare la possibilità di cure mediche a chi è in difficoltà, ha dato l’opportunità ai bambini dello spettro autistico e alle persone con disabilità di realizzare i contenitori per la raccolta fondi”.

La raccolta fondi per Visite mediche e farmaci “sospesi” è anche on line sulla piattaforma GofoundMe al link: https://gofund.me/4554d52e

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!