Visite guidate al Teatro Caio Melisso. Per il secondo week end consecutivo l'iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto ha fatto registrare un'alta presenza di cittadini e turisti, interessati a conoscere il più antico teatro spoletino costruito nella seconda metà del XVII secolo.
Le visite, della durata di due ore ciascuna, si tengono il sabato e la domenica mattina dalle 11 alle 13. In occasione dei primi due fine settimana (l'iniziativa è partita alla fine del mese di agosto e si protrarrà fino a fine settembre) hanno partecipato oltre 100 persone.
“Le visite guidate al Teatro Caio Melisso – ha spiegato il Sindaco Benedetti – rientrano tra le iniziative volte a far conoscere il patrimonio storico e artistico della nostra città sia agli spoletini che hai turisti, attraverso l'ideazione di percorsi che permettano di entrare in contatto con la storia e i cambiamenti che, nei secoli, ha vissuto la nostra città. La risposta avuta in questi primi incontri è stata molto positiva”.
Per partecipare alle prossime visite guidate è necessario telefonare allo 0743 218620 o scrivere a iat.spoleto@comune.spoleto.pg.it.