Vetrine d’eccezione per Umbertide, che si è guadagnata due interessanti articoli su altrettanti importanti siti tedeschi di promozione turistica dell’Italia e delle sue bellezze, www.sonoitalia.de e www.lastsecrets.de.
Gli articoli sono stati redatti da Adelheid Wanninger e da Nicoletta De Rossi, due dei giornalisti provenienti dalla Germania che avevano partecipato, lo scorso ottobre, al tour alla scoperta delle bellezze artistico-storiche e paesaggistiche di Umbertide, guidati dall’operatrice turistica Simona Fanelli.
Nei due pezzi, dedicati alla città di Gubbio, Umbertide viene inserita come tappa obbligatoria per i turisti che si dirigono verso la città di pietra; nello specifico si fa riferimento ala Chiesa Collegiata, al Museo Santa Croce con la Deposizione dalla Croce del Signorelli e all’Abbazia di Montecorona con la sua cripta dall’atmosfera mistica.
Nicoletta De Rossi, autrice dell’articolo pubblicato sul sito www.sonoitalia.de, è stata anche vincitrice del premio Enit 2017 che viene assegnato ai travel blogger che forniscono i migliori contributi sull’Italia.