La nuova frontiera dell’ingegneria naturalistica arriva da Virens, l’azienda padovana che dal 1995 si occupa della produzione, della vendita e della distribuzione di biostuoie e geostuoie professionali per controllare l’erosione e favorire l’inerbimento di tutti i tipi di superfici, anche critiche e inclinate.
Anni di esperienza e varie sperimentazioni portano Virens a sviluppare e brevettare l’innovativo prodotto VIRESCO, un tessuto preseminato, biodegradabile, capace di garantire stabilità e rinverdire anche le superfici più problematiche. Le applicazioni di questo prodotto sono molteplici. Viresco infatti è adatto per l’inerbimento di terreni sconnessi e non ed è utilizzabile anche su pendii, scarpate e sponde ripide.
Questo prodotto consente anche l’impiego nell’uso privato grazie alla variante VIRESCO Pratens, una biostuoia per il giardinaggio che ha lo scopo di migliorare e superare i limiti delle tecniche d’inerbimento tradizionali, come le biostuoie di vecchia concezione, l’idrosemina, o il prato in zolle, eliminando quei fattori che compromettono la crescita di un florido prato, processo che con VIRESCO rimane comunque naturale.
I materiali selezionati per i prodotti non contengono additivi, collanti o componenti sintetiche per questo i prodotti a marchio Virens sono creati nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute. Virens è dunque sinonimo di produzione geostuoie e biostuoie professionali
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media