Violenza sessuale su due specializzande, sospeso medico dell'ospedale

Violenza sessuale su due specializzande, sospeso medico dell’ospedale

Redazione

Violenza sessuale su due specializzande, sospeso medico dell’ospedale

Gio, 28/01/2021 - 17:05

Condividi su:


Erano state le due dottoresse a segnalare le molestie ricevute nel reparto | Le indagini, dopo la denuncia dell'Azienda, hanno evidenziato gravi indizi

Violenza sessuale su due specializzande, sospeso medico dell’ospedale di Perugia. I carabinieri della Sezione di polizia giudiziaria della Procura di Perugia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura interdittiva della sospensione della professione di medico emessa dal giudice per le indagini preliminari nei confronti di un dirigente medico, in servizio presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia, gravemente indiziato del delitto di violenza sessuale.

Molestie sessuali su due specializzande

L’indagine, originata da un esposto della stessa Azienda ospedaliera, ha fatto emergere “avances sessuali” poste in essere dal dirigente medico nei confronti di due dottoresse specializzande. Molestie che sarebbero avvenute all’interno del Reparto in cui operavano.

Sono state le dottoresse ad aver segnalato i comportamenti del proprio dirigente. Il personale della sezione di polizia giudiziaria ha svolto gli accertamenti ed i riscontri necessari per delineare al meglio la vicenda. E far emergere i profili di responsabilità, così raccogliendo gli elementi probatori che hanno portato all’emissione della misura applicata.


Medico sospeso per molestie sessuali, indagine aperta:
la nota del direttore dell’Azienda ospedaliera


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!