Violenza sessuale in casa della madre, espulso ivoriano - Tuttoggi.info

Violenza sessuale in casa della madre, espulso ivoriano

Redazione

Violenza sessuale in casa della madre, espulso ivoriano

Violenza sessuale contro connazionale ospite in casa della madre, cittadino ivoriano espulso dall'Italia dalla Questura di Terni
Mer, 13/08/2025 - 10:50

Condividi su:


Nella giornata di ieri 12 agosto, gli agenti della Questura di Terni ha dato esecuzione ad un provvedimento di accomunamento presso un Centro di permanenza per Rimpatri nei confronti di un cittadino ivoriano, condannato ln via definitiva alla pena di tre anni e sei mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata dall’abuso di relazione domestica.

Violenza sessuale in casa della madre

I fatti per i quali l’uomo è stato condannato riguardano la violenza ai danni di una sua connazionale, che al momento dell’episodio era ospite nell’abitazione della madre dell’autore del reato. Il cittadino straniero, dopo aver espiato la condanna, aveva recentemente richiesto il rinnovo del permesso di soggiorno per motivi familiari, in ragione della cittadinanza italiana acquisita dalla madre. L’Ufficio Immigrazione, diretto dal Sostituto Commissario Massimiliano Ruggeri, valutata la condotta e i precedenti penali dell’uomo, ha rigettato l’istanza e avviato le procedure per il suo allontanamento dal territorio nazionale.

Il Questore

Individuato e rintracciato dagli agenti, l’uomo è stato accompagnato presso un C.P.R. in attesa del rimpatrio. Il Questore di Terni Abenante ha sottolineato l’importanza di un’azione rapida e coordinata: “La gestione tempestiva di questo caso dimostra l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza della comunità ternana e nell’assicurare il rispetto delle leggi dello Stato.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!