Violenza contro le donne, a Spoleto iniziative ai giardini di via Matteotti - Tuttoggi.info

Violenza contro le donne, a Spoleto iniziative ai giardini di via Matteotti

Redazione

Violenza contro le donne, a Spoleto iniziative ai giardini di via Matteotti

Anche a Spoleto la panchina rossa per commemorare le vittime del femminicidio e per sensibilizzare sulla violenza di genere
Gio, 23/11/2017 - 18:02

Condividi su:


In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il Comune di Spoleto ha promosso un’iniziativa per commemorare tutte le vittime di femminicidio ed informare e sensibilizzare i cittadini, in particolar modo le giovani generazioni, sul tema della violenza di genere.

L’appuntamento, organizzato grazie alla collaborazione con Fidapa, associazione “Donne contro la guerra” ed il Club “Inner Wheel”, è in programma sabato 25 novembre alle ore 11.30 ai giardini di viale Giacomo Matteotti.

“Come Comune di Spoleto abbiamo deciso di aderire al progetto “La Panchina Rossa”, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, perché crediamo che anche un’installazione simbolica possa fungere da monito contro la violenza – hanno dichiarato il Vicesindaco Maria Elena Bececco e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti – La panchina che coloreremo di rosso sarà sempre lì a ricordarci il valore del rispetto e dell’uguaglianza e, al tempo stesso, il rifiuto di qualsiasi forma di violenza”.

Tutte le donne che parteciperanno all’iniziativa contribuiranno a dipingere la panchina rossa come simbolo del contrasto a ogni forma di violenza sulle donne. Dalle ore 11.30 il Gruppo Lettori Volontari leggerà alcuni testi dedicati alle donne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!