Violenza contro la madre per avere i soldi per la droga - Tuttoggi.info

Violenza contro la madre per avere i soldi per la droga

Redazione

Violenza contro la madre per avere i soldi per la droga

Ven, 11/11/2011 - 15:04

Condividi su:


Estorce soldi alla madre per comprarsi la droga. E' stato arrestato ieri un tossicodipendente pregiudicato di 23 anni, residente nel Comune di Città di Castello e accusato di ripetute violenze ai fini di estorsione di denaro, ai danni della madre con cui conviveva.

Secondo quanto appurato dalle indagini della polizia, il ragazzo le estorceva periodicamente i soldi per la droga, a volte facendosi aiutare da un complice e adoperando la violenza.

Grazie al lavoro delle volanti e del personale dell’ Anticrimine, la polizia è riuscita infine a raccogliere le necessarie testimonianze -tra cui probabilmente quella determinante della stessa donna, ribattezzata dalla questura “madre coraggio”-, che non ha esitato a definire “sconcertanti”, “di una violenza fisica e psicologica protratta nel tempo ai danni della donna”.

Il 23enne nella serata di ieri è stato trasferito nel carcere perugino di Capanne. Anche il complice è stato individuato. Per lui, un provvedimento che impedisce il suo ritorno nel comune di Città di Castello per tre anni. (fd)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!