VIOLENTA TROMBA D'ARIA SI ABBATTE SU TERNI: IN ARRIVO FREDDO POLARE DALLA RUSSIA (foto TO) - Tuttoggi.info

VIOLENTA TROMBA D'ARIA SI ABBATTE SU TERNI: IN ARRIVO FREDDO POLARE DALLA RUSSIA (foto TO)

Redazione

VIOLENTA TROMBA D'ARIA SI ABBATTE SU TERNI: IN ARRIVO FREDDO POLARE DALLA RUSSIA (foto TO)

Lun, 12/10/2009 - 17:23

Condividi su:


C’è anche una vittima nella conta dei danni che ha subìto il comprensorio ternano, colpito nel pomeriggio da una tromba d’aria. Si tratta di un uomo di 61 anni, un autotrapsortatore, dipendente di una azienda di Bastia Umbra che era da poco arrivato ina una frazione di Narni per scaricare una fornitura di mangine. Il poveretto sarebbe stato colpito da un silo crollato sotto la furia del vento. Sul posto opeano i carabinieri della Compagnia di Amelia ai quali è affidato il compito di accertare eventuali responsabilità. (Aggiornato alle 23.12)

Poco fa un violento temporale, con fortissime raffiche di vento si è abbattuto sulla città di Terni, rendendo pressochè nulla la visibilità, e rovesciando i cassonetti della spazzatura come mostrano le foto di TO. Sradicate anche alcune piante che sono finita da una parte all'altra della strada. Stessa situazione è stata segnalata nel pomeriggio a San Brizio di Spoleto ed in tutta la zona di Castel Ritaldi e La Bruna.

Da questo pomeriggio infatti iniza ad avvicinarsi al centrosud una precoce ondata di freddo proveniente dalla Russia.

Mercoledi' l'aria polare raggiungera' dapprima l'Adriatico, per poi propagarsi rapidamente al resto d'Italia. Tra domani e giovedi' prossimo le temperature massime diurne scenderanno di circa 8-10 gradi su quasi tutte le regioni. Si avranno 10/14 gradi nella pianura padano-veneta e sulle regioni adriatiche. Freddo e vento al Centrosud fino a domenica.

Articolo correlato

MALTEMPO SI ABBATTE SU SPOLETO. DANNI INGENTI SU TUTTO IL COMPRENSORIO. VIGILI ANCORA AL LAVORO. VA MEGLIO A FOLIGNO


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!