Violenta lite in famiglia, 44enne ubriaco e con armi in casa denunciato - Tuttoggi.info

Violenta lite in famiglia, 44enne ubriaco e con armi in casa denunciato

Redazione

Violenta lite in famiglia, 44enne ubriaco e con armi in casa denunciato

Dom, 28/05/2023 - 15:34

Condividi su:


L'uomo denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e detenzione illegale di armi.

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, dopo una chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti in un’abitazione del capoluogo per una violenta lite tra familiari.

Giunti sul posto, gli operatori si sono imbattuti in un cittadino straniero, classe 1978 – che, fin da subito, ha mostrato evidenti segni di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche oltre ad alcune ecchimosi, segno di una recente colluttazione.

Mentre gli operatori erano intenti a prendere informazioni sull’accaduto, i poliziotti hanno notato il figlio del 44enne uscire da una stanza, con una vistosa lesione al volto.

Dopo aver richiesto l’intervento dei sanitari del 118 per le cure del caso, gli agenti sono entrati nell’appartamento dove, in seguito ad alcune verifiche, hanno trovato una pistola – poi risultata essere una “scacciacani” priva del tappo rosso – sopra un armadio.

Sentito in merito al possesso dell’arma, il 44enne ha dichiarato di essere in possesso anche di un Kalashnikov, dirigendosi poi verso una stanza. Fermato dai poliziotti, l’uomo è andato in escandescenza, spintonando gli agenti e tentando più volte di entrare nel locale.

Messo in sicurezza l’uomo e poi accompagnato in Questura per le attività di rito, un’altra Volante, intervenuta in supporto, ha effettuato una perquisizione dell’abitazione dove è stata trovata un’ascia, una sciabola, 56 munizioni a salve, un pugnale e un coltello di 33 centimetri, tutti sottoposti a sequestro.

Il figlio dell’aggressore, invece, dopo aver confermato di essere stato percosso dal padre, è stato trasportato dai sanitari presso il locale nosocomio per le cure del caso.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e detenzione illegale di armi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!