Vinta la causa, iniziano i lavori a San Mariano

Vinta la causa, iniziano i lavori a San Mariano

Redazione

Vinta la causa, iniziano i lavori a San Mariano

Mer, 17/11/2021 - 08:33

Condividi su:


Il comune utilizzerà la fidejussione della lottizzazione per opere di urbanizzazione sulla collina: il piano degli interventi da dicembre

Lavori sulla collina di San Mariano, dove negli anni si è sviluppata la residenzialità di Corciano. Da dicembre la collina sarà interessata da un piano di opere che prevedono un investimento di circa 190.000 euro.

A dettagliare il cronoprogramma, Lorenzo Pierotti, vicesindaco di Corciano, con delega ai lavori e opere pubbliche: “Dopo aver vinto la causa contro l’impresa lottizzante, abbiamo ora la possibilità di usare la fideiussione escussa diversi anni fa. Sono previsti diversi interventi nelle vie dell’abitato a monte di Via Giolitti – spiega – che riguarderanno in primis via Ghandi. Qui verranno sistemati i marciapiedi, il parcheggio pubblico e il manto stradale. Interventi anche in via Papa Leone XXIII – aggiunge il vicesindaco – dove sono previsti vari risanamenti del manto bituminoso e l’installazione di un  nuovo punto luce. In via Cavallotti, invece, saranno effettuati importanti risanamenti nella zona dei parcheggi pubblici, del marciapiede e del manto stradale”.

Lavori anche in via Zanardelli, dove verranno sostituite diverse griglie e tombini oramai danneggiati e si provvederà al rifacimento del tappeto bituminoso nella parte superiore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!