"VINI NEL MONDO": LA QUARTA EDIZIONE SARA' QUELLA DEL GUINESS! ( foto della presentazione) - Tuttoggi.info

“VINI NEL MONDO”: LA QUARTA EDIZIONE SARA' QUELLA DEL GUINESS! ( foto della presentazione)

Redazione

“VINI NEL MONDO”: LA QUARTA EDIZIONE SARA' QUELLA DEL GUINESS! ( foto della presentazione)

Mar, 27/05/2008 - 19:09

Condividi su:


Nella prestigiosa cornice dei giardini dell'Hotel de Russie suggellata con un brindisi d'avvio, con una maxi coppa stracolma di Asti DOCG (partner dell'evento) la presentazione della spettacolare Kermesse della IV edizione di Vini nel Mondo.

“Un'evento unico nel suo genere” ha dichiarato, ai microfoni della stampa, Giuseppe Ambrosio – Capo Dipartimento delle politiche di sviluppo economico e rurale del MiPAAF – “nel quale il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha creduto sin dalla prima edizione perché ha l'esclusività di abbinare l'Arte ed il Vino, che fanno dell'Italia l'Enotria, la terra del Vino, fiore all'occhiello del Made in Italy agroalimentare”.

Tra le novità più attese della IV edizione di Vini nel Mondo, fatte assaporare alla stampa da Fede & Tinto (direttori artistici dell'evento) il tentativo di annoverare Vini nel Mondo nel Guinness dei Primati durante la Notte Bianca di sabato 31 Maggio.

“La cultura del vino, che Vini nel mondo vuole interpretare,” afferma Alessandro Casali, patron dell'evento e presidente del gruppo Meet “sarà espressa anche attraverso l'iniziativa per l'educazione al consumo consapevole del Vino realizzata in collaborazione con il CONI Umbria; infatti nei 4 giorni della kermesse soprattutto i giovani saranno sensibilizzati attraverso la diffusione di un vademecum sul consumo consapevole del vino”.

“Spoleto è pronta a bissare il successo della passata edizione di Vini nel Mondo”, ha sottolineato Massimo Brunini, Sindaco di Spoleto “grazie anche alla grande macchina organizzativa che il gruppo Meet, e l'Associazione Arte Gusto e Cultura, presieduta da Gianpaolo Emili hanno messo in campo per garantire lo strabiliante successo segnato da oltre 150.000 presenze della Notte Bianca 2007”.

Nel corso della conferenza stampa, un particolare ringraziamento è stato espresso al Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Luca Zaia, per aver trasmesso alla stampa il suo indirizzo di saluto riconoscendo a Vini nel Mondo il merito di aver saputo “abbinare il gusto del bello a quello del buon vivere: chiave del successo delle produzioni agroalimentari italiane di qualita', sottolineando come “nella splendida cornice medievale di Spoleto Vini nel Mondo permette al grande pubblico di avvicinarsi ad un'articolata esposizione di centinaia di etichette, in una cornice di spettacoli, incontri e animazione che la rende unica nel suo genere.”

Vini nel mondo è promosso dall'Associazione Arte Gusto e Cultura ed è organizzata da Meet Eventi. La manifestazione si svolge con il sostegno del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ed il patrocinio della Regione Umbria, Comune di Spoleto, Camera di Commercio di Perugia. I Partner di Vini nel Mondo 2008 sono invece la Regione Piemonte, Banca Popolare di Spoleto, Berlucchi, Consorzio per la Tutela dell'Asti, Monini e Fiat.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!