VINI NEL MONDO: IL PROGRAMMA DI OGGI. CONCERTI, DEGUSTAZIONI E UN FILM - Tuttoggi.info

VINI NEL MONDO: IL PROGRAMMA DI OGGI. CONCERTI, DEGUSTAZIONI E UN FILM

Redazione

VINI NEL MONDO: IL PROGRAMMA DI OGGI. CONCERTI, DEGUSTAZIONI E UN FILM

Dom, 01/06/2008 - 10:54

Condividi su:


Si riparte. La macchina organizzativa di Vini nel Mondo è già al lavoro dopo i fasti (eil successo della Notte Bianca). Anche per oggi il programma è ricco e in grado di catturare l’interesse dei più. Protagoniste sono sempre le piazze della città del festival e, naturalmente, il vino.Dalle 14 e fino alle 20 a Palazzo Leti Sansi aprono i “Laboratori sensoriali” a cura del club Amici del Toscano: sigari in abbinamento a vini, vini da meditazione, distillati e cioccolato.

In piazza Garibaldi, alle 16,30, si terrà il conceto “Chanson à boire” del Coro Polifonico S. Agnese fuori le mura di Roma diretto dal M° Roberto Musto. Alla stessa ora, ma al Chiostro di San Nicolò, degustazione guidata da Sandro Sangiorgi fra 6 vini siciliani di alto livello.

Alle 17,30 a Palazzo Leti Sansi grande sfida fra il vino rosso per eccellenza, il Sangrantino, e il piemontese Nebbiolo. Alle 19 il coro del M° Musto sarà di scena al Caio Melisso per un concerto dal titolo “Gloria nel giorno del Signore”. Ancora musica, ma alle 21,30 in Piazza Garibaldi, per il concerto “A Leopoldo Corinti” che vedrà salire sul palco alcuni gruppi musicali della città. Alle 22 al Caio Melisso Slow Food on Film, iniziativa voluta per raccontare in modo originale la memoria gastronomica italiana quale patrimonio da tutelare.

S.C.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!