VINI NEL MONDO : AL VIA IL 30 MAGGIO LA IV^ EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AL VINO - Tuttoggi.info

VINI NEL MONDO : AL VIA IL 30 MAGGIO LA IV^ EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AL VINO

Redazione

VINI NEL MONDO : AL VIA IL 30 MAGGIO LA IV^ EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AL VINO

Gio, 22/05/2008 - 12:00

Condividi su:


Degustazioni, spettacoli, concerti, incontri: dal 30 maggio al 2 giugno le strade, le piazze, i palazzi di Spoleto diventano lo scenario di Vini nel mondo, diventato ormai uno degli appuntamenti più attesi per tutti gli appassionati del vino e delle città d'arte.

Giunto alla quarta edizione, Vini nel mondo ha incontrato in questi anni un successo crescente. I numeri dello scorso anno parlano di 250 cantine presenti, ben 30.000 bottiglie degustate e 150.000 presenze.

La formula, ormai collaudata, è quella di un incontro tra produttori, istituzioni, esperti e pubblico per una quattro giorni che trasformerà Spoleto nella “capitale del vino”.

Appuntamento clou è quello della Notte bianca che si terrà tra il sabato e la domenica e che prevede, tra decine di concerti che si alterneranno in tutte le piazze, un tentativo di record mondiale, legato al mondo del vino, con l'obiettivo di entrare nel Guinness dei primati.

Madrina di questa “quattro giorni del vino” è Elisa Isoardi, conduttrice del programma di RAI 1 “Effetto Sabato”, piemontese ed appassionata di vino. Insieme a lei i direttori artistici Fede e Tinto, conduttori di “Decanter” su Radio Due Rai, la trasmissione cult del vino in Italia.

L'ultima giornata, il 2 giugno, sarà dedicata al business degli addetti ai lavori.

Ma “Vini nel mondo” è anche solidarietà. Quest'anno l'asta dei vini,prevista per sabato 31 maggio, servirà ad a sostenere i progetti del Centro di Solidarietà “Don Guerrino Rota”.

Vini nel mondo è promosso dall'Associazione Arte Gusto e Cultura ed è organizzata da Meet Eventi. La manifestazione si svolge con il sostegno del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ed il patrocinio della Regione Umbria, Comune di Spoleto, Camera di Commercio di Perugia. I Partner di Vini nel Mondo 2008 sono invece la Regione Piemonte, Banca Popolare di Spoleto, Berlucchi, Consorzio per la Tutela dell'Asti, Monini e Fiat.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!