VINI NEL MONDO AL VIA. GRANDE ATTESA PER NOTTE BIANCA E CONCERTO DI MAX GAZZE' (Guarda chi c'era all'inaugurazione) - Tuttoggi.info

VINI NEL MONDO AL VIA. GRANDE ATTESA PER NOTTE BIANCA E CONCERTO DI MAX GAZZE' (Guarda chi c'era all'inaugurazione)

Redazione

VINI NEL MONDO AL VIA. GRANDE ATTESA PER NOTTE BIANCA E CONCERTO DI MAX GAZZE' (Guarda chi c'era all'inaugurazione)

Ven, 30/05/2008 - 19:48

Condividi su:


Nessuno ha dubbi, questa quarta edizione di “Vini nel mondo” sarà addirittura migliore delle precedenti. E l'apertura di quest'oggi fa ben sperare che verrà superato il record di 150mila presenze registrato lo scorso anno.

A dare il via alla manifestazione quest'oggi alle 13 è stata la conferenza stampa nel palazzo del Comune, che ha visto la presenza ben celata anche di un attore, Gianguido Baldi, che nonostante sia molto noto al grande pubblico (molti lo ricordano per “Un posto al sole”) è riuscito a passare inosservato.

Ad illustrare il programma alla stampa sono stati i due direttori artistici Fede & Tinto, che hanno moderato i saluti del sindaco Massimo Brunini, del patron dell'evento Alessandro Casali e del presidente del Consorzio di Bonificazione umbra Ugo Giannantoni.

“Voglio ringraziare Alessandro per queste importanti iniziative – ha detto il sindaco – visto che non l'ho mai fatto finora. Anche quest'anno siamo lieti di ospitare questa iniziativa, che vedrà come location anche i palazzi storici della città”. A questo proposito era presente Giannantoni, visto che la Bonifica Umbra anche quest'anno mette a disposizione Palazzo Leti – Sansi, in piazza del Mercato, dove si terranno degustazioni e cene.

“Vini nel mondo è nato a Spoleto e si farà sempre a Spoleto, ma devono esserci le condizioni perché questo accada e mi sembra che tutti abbiano l'interesse a farlo”. Così Alessandro Casali, che ha ricordato come in Italia esistano manifestazioni simili, ma sono tutte dedicate al business, mentre l'unica dedicata ai consumatori è Vini nel mondo.

Fede & Tinto hanno poi illustrato il programma, che vede come momento clou la Notte bianca di domani, durante la quale si tenterà di riempire il bicchiere di spumante più grande del mondo (appuntamento in piazza Duomo a mezzanotte). Spoleto così potrà finire nel grande libro del Guinness dei Primati ed a questo proposito in città è già arrivato il giudice che sancirà l'eventuale record. Seguirà poi l'atteso concerto di Max Gazzé, punta di diamante dei numerosi appuntamenti della Notte Bianca, come annunciato anche nell'inaugurazione ufficiale di questo pomeriggio, alle 16 in piazza del Municipio.

Un momento al quale hanno presenziato i due direttori artistici, il sindaco, Casali, il presidente dell'associazione Arte Gusto e Cultura Emili, l'assessore regionale Liviantoni ed il presidente del consorzio del Sagrantino di Montefalco. Presenti anche i rappresentanti delle forze dell'ordine del territorio, ma anche numerosi spoletini. E dopo il brindisi inaugurale subito è partito il giro di degustazioni nelle varie location della città.

Il programma completo della notte bianca è disponibile nel sito internet di Vini nel mondo – clicca qui

(Sara Fratepietro)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!