Villalago, arrivano le proposte far ripartire il parco - Tuttoggi.info

Villalago, arrivano le proposte far ripartire il parco

Redazione

Villalago, arrivano le proposte far ripartire il parco

Mer, 16/09/2020 - 10:51

Condividi su:


La commissione controllo e garanzia della Provincia di Terni predisporrà un documento da proporre all’approvazione del Consiglio provinciale inerente la situazione di Villalago.

Far ripartire il parco e la villa

Lo ha stabilito la commissione stessa nel corso dell’ultima seduta svoltasi ieri mattina ed incentrata sul documento di sintesi riguardante le varie audizioni svolte recentemente su Villalago. Il documento conterrà alcune proposte principali per far ripartire il parco e la villa. In particolare durante l’ultima seduta sono emerse due proposte.

Le proposte

La prima, avanzata dal presidente Gianni Daniele, di ridefinire un cronoprogramma che impegni con scadenze precise l’attuale società di gestione. La seconda, proposta dalla consigliera Monia Santini, riguardante la possibilità di un’alienazione del complesso di Villalago, tenendo conto anche degli orientamenti dell’amministrazione che prevedeva anche questa eventualità. Il consigliere Sandro Spaccasassi ha posto l’attenzione sui fondi necessari e sull’opportunità di imprimere al gestore un’accelerazione sui lavori da portare a termine. La consigliera Isabella Tedeschini ha infine rilevato l’importanza di una verifica puntuale con il gestore ed ha chiesto che in un’eventuale vendita si consideri anche il risvolto e la ricaduta sociale che questa comporterebbe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!