Villa Montesca, ok a "Compete!", progetto europeo dedicato al turismo - Tuttoggi

Villa Montesca, ok a “Compete!”, progetto europeo dedicato al turismo

Redazione

Villa Montesca, ok a “Compete!”, progetto europeo dedicato al turismo

Dom, 24/02/2013 - 15:40

Condividi su:


Villa Montesca, ok a “Compete!”, progetto europeo dedicato al turismo

Introdurre un modello europeo di analisi delle competenze per aumentare la competitivita' nel settore alberghiero che interessa hotel, ristoranti e catering,
anche, in Umbria. Con questo obiettivo il Centro studi e formazione Villa Montesca di Citta' di Castello ha aderito a 'Compete!', progetto europeo giunto alla sua fase sperimentale. Dopo aver adattato il paradigma europeo alla realta' lavorativa italiana, il centro studi tifernate ha presentato la piattaforma che produrra' la
mappatura delle competenze stesse di alcuni esercizi pubblici del comprensorio perugino. Il presidente di Villa Montesca, Giuliano Granocchia, ha presentato il progetto ai cinque operatori del territorio, imprenditori del settore alberghiero e del pubblico esercizio che saranno direttamente coinvolti nella sperimentazione. “Il nostro impegno – ha spiegato Granocchia – e' stato quello di adattare il sistema delle competenze della Polonia a quello italiano, in base all'organizzazione del lavoro e alla divisione delle categorie del nostro Paese. Terminata questa fase, abbiamo avviato, con la collaborazione dell'Universita' dei sapori, la sperimentazione, coinvolgendo una variegata platea di gestori di attivita', dal bar alla gelateria, fino all'albergo. Passeremo da un sistema di valutazione cartaceo a uno completamente informatizzato, dove gli impiegati di ogni struttura faranno la propria valutazione e quella dei colleghi, a livello orizzontale e verticale”.

(Agi)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Verisone più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!