Videosorveglianza, sistema potenziato con altre 14 telecamere in centro storico - Tuttoggi.info

Videosorveglianza, sistema potenziato con altre 14 telecamere in centro storico

Redazione

Videosorveglianza, sistema potenziato con altre 14 telecamere in centro storico

Investimento da 75 mila euro, gli assessori Secondi e Carletti "Andranno ad integrare le 44 già presenti"
Mer, 03/07/2019 - 13:10

Condividi su:


Nuove telecamere nel sistema di videosorveglianza che il Comune di Città di Castello sta installando nel centro storico: lo annunciano l’assessore alla Polizia Municipale Luca Secondi e l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, alla vigilia delle operazioni di posizionamento delle apparecchiature.

La data prevista è l’8 luglio, lunedì prossimo – precisano i due amministratori – Grazie a risorse della Regione Umbria e del bilancio, potremmo contare su altre 14 telecamere, a integrazione delle 44 già presenti. A queste se ne aggiungeranno altre 3 o 4 grazie al ribasso di gara. La mappa del centro storico è ormai quasi completamente coperta dalle telecamere e il sistema si implementerà anche nelle zone attualmente rimaste fuori con quasi 60 punti di monitoraggio nell’ambito della sicurezza e del controllo. Il Comune sta lavorando a tutto tondo nel rilancio del centro storico, sia come dotazioni che come funzionalità”. Il progetto prevede un investimento di 75 mila euro (50 mila della Regione Umbria, nell’ambito di un avviso a sportello per il miglioramento della sicurezza delle comunità locali, e 25 mila di cofinanziamento del Comune).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!