"Videosorveglianza in tutti i parcheggi comunali", la richiesta di Bartolini - Tuttoggi.info

“Videosorveglianza in tutti i parcheggi comunali”, la richiesta di Bartolini

Redazione

“Videosorveglianza in tutti i parcheggi comunali”, la richiesta di Bartolini

Il consigliere del Psi ha presentato un'interrogazione a sindaco e giunta, "Una soluzione contro eventuali atti vandalici"
Sab, 15/02/2020 - 15:18

Condividi su:


Obiettivo “parcheggi sicuri” per il consigliere del Psi Luigi Bartolini, che ha presentato al sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e alla giunta una interrogazione con cui chiede di “attivare il monitoraggio con impianti di videosorveglianza di tutti i parcheggi di proprietà del Comune”, tra i quali in particolare piazzale Ferri, l’area di sosta Collesi e il posteggio dei Frontoni, dove di recenti sono avvenuti anche atti vandalici.

L’esponente della maggioranza sollecita anche l’esecutivo a prendere in considerazione l’installazione di telecamere “nelle zone dove avverrà la ristrutturazione delle mura urbiche, a San Giacomo e nella zona ex Gil (Liceo Classico, ndr)”.

Installare la videosorveglianza sarà un deterrente per coloro che vogliono compiere ragazzate o atti vandalici sostiene Bartolini, che richiama l’attenzione sul fatto che “da un po’ di tempo nelle ore notturne ignoti abbiano fatto danni anche consistenti alle auto in sosta e, come se non bastasse, hanno anche rotto alcune attrezzature negli spazi adibiti ai bambini”.

Nell’evidenziare che la zona più colpita è quella dei Frontoni, il consigliere del Psi segnala che “residenti e proprietari delle auto sono stanchi di questa situazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!