Victor sconfigge il linfoma e torna a casa - Tuttoggi.info

Victor sconfigge il linfoma e torna a casa

Redazione

Victor sconfigge il linfoma e torna a casa

La storia del bimbo albanese guarito all'ospedale di Perugia
Sab, 20/10/2018 - 10:04

Condividi su:


Torna a casa, il piccolo Victor, albanese di 5 anni, dopo aver sconfitto il linfoma che lo aveva colpito. Durante la permanenza all’ospedale di Perugia è diventato la mascotte della struttura di Oncoematologia pediatrica.

Per sconfiggere il linfoma è dovuto rimanere in cura per più di anno e mezzo, dopo il trapianto di midollo che gli è stato donato dalla madre. È stata proprio lei a voler comunicare la notizia , pochi giorni prima del rientro in patria. Rovena ha promesso che racconterà la storia del lungo calvario vissuto con la speranza della guarigione grazie al supporto ricevuto dal personale ospedaliero e dai volontari del Comitato Chianelli, dove è stata ospite per tutto questo tempo.
Il primo squarcio di speranza per Victor coincise con una “strana ” visita di pomeriggio di un anno fa quando in ospedale arrivò Patch Adams, il medico americano che ha sempre creduto nel supporto psicologico realizzato con il gioco, il sorriso, con Victor che rimase affascinato da quel clown, che documentano le foto con Rovena anche lei sorridente nel toccare con mano la gioia del figlioletto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!