VICENDA SAKINEH: DA DOMANI GIGANTOGRAFIA DELLA DONNA SUL PALAZZO COMUNALE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

VICENDA SAKINEH: DA DOMANI GIGANTOGRAFIA DELLA DONNA SUL PALAZZO COMUNALE DI SPOLETO

Redazione

VICENDA SAKINEH: DA DOMANI GIGANTOGRAFIA DELLA DONNA SUL PALAZZO COMUNALE DI SPOLETO

Mar, 07/09/2010 - 14:09

Condividi su:


Da domani sarà esposta sulla facciata del palazzo comunale di Spoleto una gigantografia di Sakineh Mohammadi Ashtiani. Anche il Comune di Spoleto si unisce così alla mobilitazione internazionale per salvare dalla lapidazione Sakineh Mohammadi-Ashtiani, la donna iraniana accusata di adulterio e complicità nell'omicidio del marito.

“Vogliamo far sentire anche la nostra voce. È fondamentale sensibilizzare tutta l'opinione pubblica” ha detto il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti “contro una feroce e disumana forma di condanna che mortifica e cancella i più elementari diritti umani e civili”.

Intanto nei giorni scorsi l'assessore alla formazione Battistina Vargiu ha inoltrato al Console iraniano in Italia un lettera in cui si chiede di “intervenire presso le autorità del suo Paese affinché possano rivedere la loro posizione nei confronti di Sakineh Mohammadi Ashtiani. Nell'auspicio che non venga resa esecutiva la sentenza di morte, mi unisco all'appello lanciato dagli intellettuali francesi e accolto dalla comunità internazionale. Questa richiesta muove da ragioni civili e umanitarie particolarmente sentite dalla nostra città e nel rispetto dei diritti umani”.

Foto dal link di FB InfoComunicazione Provincia Perugia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!