Viale Borsi, dal 10 ottobre i lavori sulla strada danneggiata dai pini abbattuti - Tuttoggi.info

Viale Borsi, dal 10 ottobre i lavori sulla strada danneggiata dai pini abbattuti

Marco Menta

Viale Borsi, dal 10 ottobre i lavori sulla strada danneggiata dai pini abbattuti

Ven, 07/10/2022 - 12:02

Condividi su:


Lavori in viale Borsi per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada danneggiata dalle radici dei pini abbattuti.

Lunedì 10 ottobre inizieranno i lavori stradali in viale Borsi.

Si tratta della prima fase dell’intervento che consentirà di ripristinare le condizioni di sicurezza della strada danneggiata dalle radici dei pini abbattuti nei giorni scorsi, che saranno sostituiti con alberature più adeguate.

Sostituzione di cavi elettrici

Innanzitutto saranno eseguiti i lavori di scavo per la sostituzione dei cavi elettrici di media tensione a cura di Asm. Terminata questa prima fase, che interesserà l’intero viale sul lato dei numeri civici pari, si procederà con la sistemazione dei marciapiedi e con la nuova pavimentazione stradale.

Salvati: “Nella progettazione abbiamo scelto di applicare un criterio conservativo”

“Nella progettazione – spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Terni, Benedetta Salvati – abbiamo scelto di applicare un criterio conservativo della conformazione geometrica e architettonica del viale. Manterremo, infatti, l’assetto originario delle aiuole, le proporzioni lineari e trasversali, l’armonia generale di uno dei viali residenziali più belli ed apprezzati della città”.

Piazzale dell’Acciaio – via Battisti: divieto di sosta e di fermata sul lato dei civici pari

Per consentire lo svolgimento dei lavori è stato istituito il divieto di sosta e di fermata sul lato dei civici pari, da piazzale dell’Acciaio a via Battisti. Sarà conservato il doppio senso di marcia, con una larghezza delle corsie leggermente ridotta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!