VIAGGIO NELLA TRADIZIONE NATALIZIA CON "BIBLIONIGHT" - Tuttoggi.info

VIAGGIO NELLA TRADIZIONE NATALIZIA CON “BIBLIONIGHT”

Redazione

VIAGGIO NELLA TRADIZIONE NATALIZIA CON “BIBLIONIGHT”

Mar, 18/12/2007 - 17:07

Condividi su:


Giovedì 20 dicembre la serata biblionight introduce gli spettatori nelle accoglienti atmosfere natalizie attraverso storie, racconti e leggende suggestive con la Cantata di Natale a cura del Teatro di Sacco. Lo spettacolo rappresenta un piacevole viaggio emotivo nella ricca tradizione di storie e leggende locali, che si intrecciano con racconti di autori classici della letteratura italiana. Voce e musica dialogano e si fondono insieme, avendo come riferimento il Natale visto sotto svariate e originali angolazioni e sensibilità. La scelta degli artisti e delle aree sonore prese in esame costituisce un percorso tematico ben identificato.Questa scelta di lettura vuole invitare lo spettatore ad una riflessione non solo sul Natale come ricorrenza religiosa ma come momento di coesione e condivisione, esaltando quello spirito di ascolto e disponibilità fra gli individui che spesso viene sacrificato nell'immaginario odierno di tale festività.La musica funge da co-protagonista: dall'intreccio fra parola e melodia emergono suggestioni coinvolgenti e atmosfere particolarmente emozionanti.Adatto ad un pubblico di ogni età, lo spettacolo rivolge l'attenzione soprattutto ai giovani e giovanissimi, al fine di offrire una nuova esperienza emotiva sullo spirito di ascolto e condivisione, una possibilità in più per conoscere e per crescere, oltre che per stimolare le potenzialità espressive, creative e comunicativeLo spettacolo ha inizio alle ore 21.30. al caffè letterario. L'ingresso è libero.

biblionight – Cantata di Natale

Storie, Racconti e Leggende natalizie in concerto per voce narrante e musica dal vivo a cura del Teatro di Saccocon

Roberto Biselli e Valerio Amoroso, narratori

Enema, musica dal vivo

Tibido' Enrico, chitarra e voce

Cianchetti Daniele, basso e cori

Alessandro Davoli, chitarra e voce

Lillini Emilio, batteria

Testi di G. D'Annunzio, E. M. Ferrari,Giovanni XXIII, G. Rodari,Narratori anonimi della Valnerina, B. Brecht


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!