Cronaca

Viabilità, divieto di transito sulla SP56 a Orvieto Scalo per mezzi superiori a 50Q

Scatterà il 26 giugno il divieto di transito sulla SP 56 nel comune di Orvieto per tutti i mezzi con peso superiore a 50 quintali in direzione Serracavallo per Orvieto Scalo (e non nel senso di marcia opposto) che provengono dalla zona nord, in particolare dalle SP 44 e 99.

Lo stabilisce un’ordinanza del servizio viabilità della Provincia di Terni emanata dalla dirigente del settore, Donatella Venti, per motivi di sicurezza nei centri abitati di Orvieto Scalo e Sferracavallo. Il provvedimento è finalizzato a risolvere il problema legato alla circolazione veicolare e riguarda il tratto dal km 2+500 al km 0+500.

Sulla situazione della viabilità nelle aree abitate coinvolte si è tenuta recentemente anche una riunione al Comune di Orvieto con i tecnici del Comune e della Provincia al termine della quale, preso atto dei problemi esistenti, si è stabilito di procedere all’istituzione della divieto di transito per evitare situazioni di pericolo al transito e salvaguardare la pubblica incolumità.