Viabilità: Claudio Pace chiede interventi nella zona di Borgo Trevi - Strada della Val Di Serra - Tuttoggi

Viabilità: Claudio Pace chiede interventi nella zona di Borgo Trevi – Strada della Val Di Serra

Redazione

Viabilità: Claudio Pace chiede interventi nella zona di Borgo Trevi – Strada della Val Di Serra

Dom, 20/05/2012 - 11:28

Condividi su:


Claudio Pace, Consigliere della Prima Circoscrizione Terni Est, ha patrocinato una raccolta firme presso gli abitanti della zona di Terni “Borgo Trevi – Strada della Val Di Serra”. Tale petizione viene inviata all’Anas ed al Sindaco di Terni per sollecitare lo studio e l’attuazione di interventi tecnici finalizzati alla risoluzione dei problemi dovuti alla rumorosità ed alla polvere che l’attraversamento dei mezzi di trasporto reca nella zona; viene fatta richiesta, inoltre, della sistemazione definitiva dell’area sottostante al viadotto situato in prossimità dello svincolo per il tratto di superstrada Orte-Spoleto. Secondo Claudio Pace si tratta di: “Un problema vecchio, vecchio come la costruzione del viadotto stesso che attraversa la via Trevi e la Strada della Val Di Serra e che con la prossima apertura della Terni Rieti vedrà aumenterà notevolmente il volume del traffico al suo interno. Nella petizione non si entra nel dettaglio delle misure tecniche da prendere, certo è che sarebbero utili l'installazione di pannelli come quelli posti nel nuovo svincolo della Terni Est ( che pur meno densamente popolato è stato giustamente sistemato a norma di legge e di buon senso), di dissuasori (autovelox ben segnalati e/o speed check) e la sistemazione più frequente dell'asfalto costellato di buche, che percorse ad alta velocità da mezzi pesanti, che da poco hanno scaricato la loro merce presso le acciarie, creano rumore, vibrazioni e inquinamento. Questo chiede la popolazione tramite la petizione all'Anas, mentre al Comune ed alla Circoscrizione chiede di interessarsi presso la stessa e tutelare i cittadini da un danno ambientale al quale non intendono rassegnarsi.”

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!