Via Indipendenza, il Comune pensa alle telecamere contro imprudenze e suicidi - Tuttoggi.info

Via Indipendenza, il Comune pensa alle telecamere contro imprudenze e suicidi

Redazione

Via Indipendenza, il Comune pensa alle telecamere contro imprudenze e suicidi

Il cordoglio dell'amministrazione comunale per le due ragazze morte martedì
Mer, 17/07/2019 - 19:43

Condividi su:


Dopo l’Università, anche l’amministrazione comunale di Perugia esprime la propria vicinanza alle famiglie delle due ragazze protagoniste dei tragici episodi di queste ultime ore.


Studentessa morta a Medicina, la nota dell’Università


Per quanto riguarda le mura della Rocca, in via Indipendenza, a titolo precauzionale, si stanno valutando eventuali e possibili interventi di sicurezza e prevenzione, “atti a scongiurare il ripetersi di simili avvenimenti, nella consapevolezza anche del grave rischio di emulazione che ne può seguire”.

Poiché le reti metalliche non bastano a scongiurare insani gesti, si pensa all’installazione di telecamere che possano dissuadere anche dal compiere imprudenze. E comunque, nel frattempo sarà assicurata in quel punto una maggiore presenza di divise, anche in accordo con le forze dell’ordine.

Oltre alla ragazza di 28 anni caduta nella notte tra lunedì e martedì, poco distante (sul muro dei Giardini Carducci) era precipitato nei giorni scorsi anche un ragazzo di Grosseto, che in queste ore è stato sottoposto ad ulteriori interventi chirurgici. Anche a lui l’amministrazione comunale esprime vicinanza, auspicando il miglioramento delle sue condizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!