Via Campagnola, riesplode la protesta - Tuttoggi.info

Via Campagnola, riesplode la protesta

Claudio Bianchini

Via Campagnola, riesplode la protesta

Residenti pronti a bloccare la strada
Mar, 11/04/2017 - 14:55

Condividi su:


“In via dei Trinci il Comune interviene per calmierare il traffico, mentre in via Campagnola non c’è la stessa solerzia”. Non usano mezzi termini Stefano e Giorgio Zuccarini che proprio un mese fa avevano presentato un esposto in merito alla problematiche di viabilità della strada. “Per quale motivo amministrazione comunale ed uffici tacciono di fronte alle gravissime criticità di via Campagnola”? Per via Campagnola sembra vigere la filosofia opposta, ovvero – sottolineano – aumentare costantemente il flusso del traffico”.

Stando ai fratelli Zuccarini, la strada versa nel degrado totale: “Auto che sfrecciano a tutte le ore del giorno e della notte a velocità smodata, autocarri pesanti che transitano impunemente in violazione dell’ordinanza in vigore, senza che si intervenga efficacemente. Manca il marciapiede – denunciano – e il rischio per chi esce di casa, è altissimo. Viene da pensare che per l’amministrazione comunale ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B”.

La rabbia torna ad esplodere: “Non si può far finta di ignorare i problemi che vivono i cittadini e che sono stati causati unicamente da aberranti scelte amministrative,
che sono servite soltanto a separare in due la città, isolando la parte nordest di Foligno, chiudendo viale Ancona”. Frecciatina finale: “Forse la giunta comunale, per
intervenire ai problemi causati dal traffico, aspetta che in via Campagnola succeda l’irreparabile? O magari si aspetta che siano i residenti ascendere in strada e bloccare il traffico”?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!