Via alla riqualificazione di parco giochi e giardini della scuola materna - Tuttoggi.info

Via alla riqualificazione di parco giochi e giardini della scuola materna

Redazione

Via alla riqualificazione di parco giochi e giardini della scuola materna

San Gemini, dal Comune in programma interventi di messa in sicurezza del parco giochi a ridosso delle mura di Villa Mattina ma anche la riqualificazione dei giardini della "Garibaldi"
Lun, 14/01/2019 - 12:31

Condividi su:


Sarà completamente rinnovato e messo in sicurezza il parco giochi a ridosso delle mura di Villa Mattina in centro storico. Lo annuncia l’amministrazione comunale che realizzerà nell’area anche uno spazio per socializzazione senza barriere architettoniche. Il progetto prevede un investimento di poco oltre 35mila euro con il quale saranno acquistati nuovi giochi per i bambini, verrà rifatta la pavimentazione con materiale antiurto, sarà installato un gazebo in legno con tavoli e attrezzature e verrà eseguita una manutenzione delle panchine e delle altre strutture già esistenti.

Il progetto prevede inoltre l’acquisto e l’installazione di un gioco a molla a quattro posti, di un secondo gioco a molla ad un posto, di un’altalena a due posti in legno, di un tunnel gattonabile e di una torretta in legno con scaletta e scivolo. Oltre a questo il Comune installerà una struttura di copertura, tipo gazebo, adatto per scopi sociali e privo di ostacoli per i disabili.

Un secondo intervento da poco oltre 13mila euro servirà invece a riqualificare i giardini della scuola materna “Garibaldi” dove, oltre al rifacimento delle pavimentazioni, sarà installata anche una balaustra di separazione tra la scuola e l’area giochi. Il Comune installerà una casetta in legno, uno scivolo sali-scendi, un gioco a molla e un tunnel gattonabile.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!