Vessa la moglie, la costringe a indossare il velo e picchia anche il figlioletto: arrestato - Tuttoggi.info

Vessa la moglie, la costringe a indossare il velo e picchia anche il figlioletto: arrestato

Redazione

Vessa la moglie, la costringe a indossare il velo e picchia anche il figlioletto: arrestato

Lun, 16/10/2023 - 18:16

Condividi su:


L’accusa per l'uomo è di maltrattamenti e lesioni aggravate, commesse ai danni della moglie e del figlio di 3 anni

Un cittadino straniero di 49 anni è stato arrestato venerdì 13 ottobre dalla Polizia di Stato di Terni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare direttamente in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Terni; l’accusa è di maltrattamenti e lesioni aggravate, commesse ai danni della moglie e del figlio di appena 3 anni.

Rapidissima l’attività di indagine, da parte della 2° Sezione della Squadra Mobile ternana, avviata – con il coordinamento della locale Procura della Repubblica – a seguito della denuncia sporta dalla donna, che ha riferito che il marito le imponeva, già da tempo, minacciandola, in tono autoritario ed intimidatorio, l’osservanza delle regole della religione musulmana, come l’obbligo del velo Hijab, e vietandole di avere alcun tipo di amicizie, ripetendole continuamente: “Dopo Dio tu hai solo me e devi fare quello che fa piacere a me”.

La donna ha riferito di non poter uscire di casa, se non accompagnata dal marito ed unicamente per fare la spesa o per prendere i figli a scuola e di non avere mai soldi a disposizione, in quanto totalmente dipendente economicamente dall’uomo. Il 10 ottobre scorso, l’episodio che ha spinto la moglie a denunciare il tutto alla Polizia di Stato, quando l’uomo ha picchiato con violenza, sia lei, che il bambino di 3 anni, procurando loro lesioni, giudicate guaribili in 10 e 7 giorni.

[foto di repertorio da Pixabay]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!