Vescovo in visita alla ex Merloni "Situazione pesante" - Tuttoggi.info

Vescovo in visita alla ex Merloni “Situazione pesante”

Redazione

Vescovo in visita alla ex Merloni “Situazione pesante”

Il vescovo Sorrentino in fabbrica a Nocera Umbra, incontro con direzione e lavoratori "Voglio parlare con Porcarelli, qui si vive nell'incertezza quotidiana"
Gio, 19/09/2019 - 12:05

Condividi su:


“Sono vicino ai lavoratori dell’ex Merloni e alle loro famiglie, prego per loro e mi auguro che la situazione possa migliorare”. Sono queste le parole del vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino che, in questi giorni di visita pastorale nel vicariato di Nocera Umbra, è andato in fabbrica, ha incontrato la direzione e le maestranze.

“Ho chiesto al direttore – spiega monsignor Sorrentino – di mettermi in contatto con il titolare, il dottor Porcarelli perché vorrei capire bene qual è la situazione e soprattutto quali prospettive ci sono per questa storica azienda e per i suoi dipendenti. La situazione è pesante soprattutto perché queste persone vivono ormai nell’incertezza quotidiana”.

Con questa visita si conferma l’attenzione di monsignor Sorrentino per questa realtà della fascia Appenninica, colpita da una profonda crisi. La visita continuerà venerdì 20 settembre con un incontro alle ore 16 con la comunità di Maccantone e la visita ai malati. Seguirà la santa messa e alle ore 21 con il gruppo del Rinnovamento nello Spirito Santo. Sabato 21 settembre alle ore 10 visita agli ammalati di Lanciano e incontro con la Comunità mentre alle ore 11,30 santa messa a Colpertana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!