E’ Giampiero Calabresi l’ottavo candidato a sindaco di Spoleto. “Sinistra per Spoleto”- il Movimento che racchiude Pdci, Vendoliani. Sinistra Democratica e Verdi – ha definitivamente rotto le trattative con il Psi candidando il consigliere comunale. L’incontro di ieri con il Psi ha comportato la definitiva rottura delle trattative avviate per trovare una intesa di grande respiro. Il Movimento dunque correrà per conto proprio, almeno alle amministrative, perché l’accordo per le provinciali è stato invece raggiunto sul tavolo di Perugia. Nel Collegio Spoleto1 sarà candidato un esponente socialista, in quello di Spoleto2 un dirigente molto vicino all’onorevole Katia Bellillo.
Ma torniamo alle comunali. Sembra, ma la notizia non trova ancora conferme ufficiali, che ad appoggiare il Movimento di Calabresi possa aggiungersi anche una Lista Civica.
Nessuna novità invece per quanto riguarda l’IdV i cui vertici si sono incontrati ieri sera a Perugia con quelli del Pd spoletino. Anche in questo caso l’accordo sembra difficile da trovare. All’orizzonte si profila un nuovo candidato a sindaco per il Partito di Antonio Di Pietro. L’attenzione è tutta rivolta su Alfredo Andreani che ieri comunque non ha preso parte alla riunione.