Numerosa partecipazione alla manifestazione organizzata dall'Unione di Centro presso la frazione di Beroide.
Il Segretario della Sezione spoletina dell'UDC, Giancarlo Finocchi, ha presentato gli ospiti della manifestazione, i quali hanno proposto all'assemblea un ricco contributo di riflessioni.
Giulio Cozzari, candidato UDC alle elezioni europee, dopo aver spiegato le motivazioni che lo hanno portato ad accettare la candidatura, ha dato dettagliata indicazione sulle priorità della sua azione politica in caso di elezione.
Maurizio Ronconi, candidato alla presidenza della provincia di Perugina, ha proposto i temi degli interventi da apportare per rendere funzionante l'Ente Provincia, attraverso modifiche, eliminazioni di apparati superflui e sprechi, interventi sul sistema gestionale.
Paolo Stocchi, candidato alle elezioni provinciali, ha riscosso un lungo applauso anche per la carica emotiva posta nel suo intervento.
Nei loro interventi i giovani candidati, per elezioni comunali di Spoleto, hanno proposto alla platea una serie di riflessioni sulle esigenze del mondo giovanile, le incertezze per il futuro, la precarietà del lavoro, le difficoltà nella ricerca e nel trovare lavoro, la necessità di sostituire i soliti protagonisti politici. Hanno parlato dei motivi del loro impegno in politica, che poi sostanzialmente sono riconducibili alla necessità di richiamare più attenzione intorno alle problematiche del mondo giovanile; molte proposte sono state sottolineate da diversi applausi.
Leodino Galli, candidato Sindaco, ha presentato i contenuti del programma UDC per la conduzione del Comune di Spoleto. Nel lungo intervento si è soffermato sulle problematiche esistenti nelle realtà periferiche, nelle frazioni: dalla viabilità alla mancanza di servizi, alla necessità di salvaguardare le tradizioni locali, le identità storiche dei luoghi, l'ambiente ancora molto legato alle attività agricole.
Gli appassionati interventi della platea, durante il dibattito di chiusura, hanno mostrato apprezzamento e condivisione per le proposte e le iniziative concrete inserite nel programma dell'UDC.
Il Segretario Finocchi, in chiusura, ha invitato i presenti a partecipare alla prossima, importante, manifestazione organizzata per il giorno martedì 26 maggio, ore 16.00, a Spoleto, presso l'Hotel Albornoz, con la partecipazione dell'On. Savino Pezzotta il quale esporrà preziosi contributi politici e sociali a sostegno della candidatura a Sindaco di Galli Leodino e della sua lista.
Comunicato a cura del Comitato promotore per il candidato Sindaco Leodino Galli