“Più di cento Giovani all'incontro conviviale, molti altri per ascoltare l'intervento politico, tanta gente di Norcia a salutare il Ministro: tutto questo è già la nostra grande vittoria” – è quanto dichiara un entusiasta Nicola Alemanno, Candidato Sindaco a Norcia al termine della giornata dedicata dal Ministro Giorgia Meloni a tutti i Giovani della Città di Norcia.
“Vi ringrazio di cuore di avermi invitato – ha esordito il Ministro Meloni – e ringrazio Nicola Alemanno di avere sempre dimostrato di avere a cuore il futuro dei Giovanni di Norcia. Ho avuto modo di leggere il Programma che ha dedicato a Voi: è veramente un ottimo lavoro.
Molto meno ottimo – ha incalzato la Meloni – è invece ciò che ha prodotto la coalizione avversaria con un'assurda alleanza addirittura tra la Destra e il PD. Ecco, questo è un tipico messaggio non solo non politico, ma controproducente proprio per l'educazione civile e politica dei Giovani. Sono fiduciosa che le urne ristabiliranno giustizia verità e quale sarà l'unica via giusta alla nuova Amministrazione nursina: quella del CentroDestra”.
“La Vostra e nostra generazione – ha concluso poi il Ministro, rivolgendosi direttamente ai Giovani – ha ricevuto un'eredità molto difficile da gestire e da migliorare. Il nostro Paese si sta avviando, però, e il Governo nazionale lo sta ampiamente dimostrando, a renderVi davvero partecipi del Vostro futuro attraverso i criteri di meritocrazia e partecipazione secondo una linea politica che ognuno di Voi merita e avrà”.
“Ringrazio ancora una volta il Ministro Meloni – ha concluso Alemanno – per la sua enorme disponibilità e sensibilità verso i problemi e le aspirazioni di ognuno di Voi. Per parte mia, carissimi Giovani, ricordate sempre che Voi avete una parte fondamentale nel Vostro futuro e per il futuro del paese: non stancatevi mai di curare la Vostra formazione culturale e sociale, non perdete le occasioni di crescita e partecipazione politica che ognuno di noi ogni giorno cerca e cercherà di offrirVi.
Il Futuro è una scelta non una fatalità: siatene Voi i primi protagonisti”.
Intanto, Giovedì sera visita a sorpresa del neo Vice Ministro per il Commercio Estero On. Adolfo Urso e vivaci incontri con i Candidati del CentroDestra alle prossime Elezioni Europee Federico Eichberg e Marco Scurria.
Il PDL di Norcia è pronto a vincere, Nicola Alemanno è prontissimo a governare ancora la sua Città.”
-Comunicato stampa a cura del Comitato promotore del candidato sindaco Nicola Alemanno-