Verde urbano a Terni, dalla Fondazione Carit 60mila euro - Tuttoggi.info

Verde urbano a Terni, dalla Fondazione Carit 60mila euro

Redazione

Verde urbano a Terni, dalla Fondazione Carit 60mila euro

Gli alberi acquistati con il contributo della Fondazione sono stati piantumati in via Piave, via Mazzini, viale Cesare Battisti, viale dello Stadio, viale Aleardi e via Mozzoni
Dom, 17/05/2020 - 08:43

Condividi su:


Dalla Fondazione Carit 60 mila euro per migliorare la qualità dell’aria nella città dell’acciaio. Sono questi infatti i fondi assegnati al Comune di Terni che, in sinergia con l’Agenzia Forestale Regionale, sta realizzando il progetto “Terni Verde 2018-2023”.

Si tratta di una nuova strategia locale per il Verde Urbano, messa in atto con un’importante attività di piantumazione per la riconnessione ecologica e ambientale dei viali urbani. Gli alberi acquistati con il contributo della Fondazione sono stati piantumati in via Piave, via Mazzini, viale Cesare Battisti, viale dello Stadio, viale Aleardi e via Mozzoni.

Mitigare l’inquinamento atmosferico, ridurre le emissioni climalteranti, favorire la regolazione termica, incrementare la biodiversità e, non meno importante, miglioramento il paesaggio urbano attraverso il valore estetico degli spazi verdi, sono gli obiettivi ambiziosi che si auspicano tutti i soggetti intervenuti a favore di questo progetto, dai singoli cittadini, che hanno donato anche un solo albero, alle istituzioni come la Fondazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!