Verde pubblico a Perugia, gestione all'Agenzia Forestale Regionale - Tuttoggi.info

Verde pubblico a Perugia, gestione all’Agenzia Forestale Regionale

Redazione

Verde pubblico a Perugia, gestione all’Agenzia Forestale Regionale

La delega di funzioni approvata dalla Giunta nella sua prima seduta del 2018 | Barelli: "Programmazione, verifiche periodiche e pianificate"
Mer, 03/01/2018 - 17:38

Condividi su:


Approvata dalla Giunta comunale di Perugia, nella sua prima seduta dell’anno il 3 gennaio, la delega di funzioni all’Agenzia Forestale Regionale per la gestione e manutenzione del verde pubblico anche per il 2018.

“Sulla base della positiva esperienza dell’anno 2017 è intenzione del Comune – ha spiegato l’assessore all’Ambiente e Vice sindaco Urbano Barelli –  improntare la delega in un’ottica di risultato sempre più attenta. Questo permetterà di attuare le operazioni di gestione e manutenzione del verde in base ad una precisa programmazione nonché di effettuare verifiche periodiche e pianificate, in stretta collaborazione con l’Agenzia. In questo modo – ha concluso l’assessore – non solo potremo progettare meglio l’attività, ma razionalizzarne anche i costi attraverso una valutazione preventiva degli interventi”.

L’importo mensile previsto è pari a circa 41.600 euro, dal momento che si tratta di una delega temporanea in attesa della definitiva approvazione del bilancio, a fine febbraio 2018. Oggetto della delega la manutenzione del verde e lo svolgimento di ulteriori attività da parte dell’Agenzia, quali per esempio la custodia di alcuni parchi, la gestione del Bosco Didattico, la cura di aiuole e fioriere, ecc. Accanto ad esse anche prestazioni quali l’effettuazione di indagini anagrafiche quali-quantitative del patrimonio, la gestione di banche dati su supporto informatico, la predisposizione di relazioni statistiche sia di tipo operativo che amministrativo.

A.Fo.R. dovrà garantire non solo l’esecuzione dei singoli servizi, ma anche la relativa gestione coordinata e programmata e inviare agli uffici comunali report periodici finalizzati al controllo della situazione da parte dell’ente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!