Verde pubblico e sfalci: gli interventi della manutenzione a Spello

Verde pubblico e sfalci: gli interventi della manutenzione a Spello

Redazione

Verde pubblico e sfalci: gli interventi della manutenzione a Spello

L'assessore Napoleoni: "Il servizio non si è mai fermato"
Mer, 13/05/2020 - 13:34

Condividi su:


Continuano nel territorio comunale gli interventi di manutenzione da parte del personale dell’Ufficio tecnico manutentivo del Comune di Spello che, in questa fase emergenziale, ha sempre prestato la propria opera, sebbene in forma ridotta dovuta al rispetto delle disposizioni anti contagio. In particolare, per la gestione del verde pubblico, in questi giorni, con il mezzo attrezzato si sta svolgendo l’attività di pulizia delle scarpate e delle cunette in via Centrale Umbria, nei pressi di Villa Fidelia, per proseguire in via Circonvallazione e via Poeta.

Gli interventi

Lo sfalcio dell’erba sta interessando anche Via Fonte Vecchia, l’area della lottizzazione di Misciano, per continuare nei prossimi giorni nella zona del parcheggio adiacente a Porta Montanara e in via San Cristoforo. Particolare attenzione anche a diverse strade del territorio comunale che necessitavano della ripulitura del verde e dei rami degli alberi sporgenti sulla carreggiata e alle aree verdi e aree gioco dove è stato eseguito lo sfalcio dell’erba.  Contemporaneamente, si sta eseguendo la manutenzione degli impianti di irrigazione delle zone aree verdi presenti nel territorio comunale. Il personale, in questi giorni, sta procedendo alla manutenzione delle panchine in legno presenti nella parte alta del centro storico della città. La chiusura degli edifici scolastici, rappresenta, inoltre l’occasione per svolgere quotidianamente attività di controllo e di interventi ordinari sullo stato degli impianti, porte e infissi. 

“Grazie al contributo del personale”

“L’attività dell’Ufficio tecnico manutentivo anche durante la fase emergenziale non si è mai fermata continuando ad assicurare, in sicurezza, i servizi essenziali di competenza – commenta l’assessore ai lavori pubblici Enzo Napoleoni – un ringraziamento a tutto il personale del settore che non ha mai fatto mancare il suo prezioso contributo”. Infine l’assessore precisa che gli interventi di manutenzione relativi alla cura del verde, si estenderanno progressivamente, secondo le priorità, all’intero territorio comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!