Coronavirus, i Comuni ricominciano la manutenzione del territorio

Coronavirus, dopo la quarantena i Comuni ricominciano la manutenzione del territorio

Redazione

Coronavirus, dopo la quarantena i Comuni ricominciano la manutenzione del territorio

Sfalci e interventi su tutto il comprensorio
Dom, 10/05/2020 - 10:54

Condividi su:


Riprendono gli sfalci e le manutenzioni del verde pubblico nel territorio. Comune, ma anche Consorzio di Bonifica, nelle varie zona di competenza, si stanno muovendo per colmare i ritardi accumulati nel periodo del Covid19. Una ripresa che non riguarda solo Foligno, ma anche i comuni limitrofi come Trevi. In entrambi i casi i cittadini, usciti dal lockdown, avevano iniziato a lamentare l’erba alta sui social.

A Foligno

Un ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto va al vicesindaco Riccardo Meloni con delega ai Lavori Pubblici ed all’area Lavori Pubblici; un ingraziamento particolare al Consorzio della Bonificazione Umbra, per la riqualificazione delle sponde del fiume Topino con un lavoro ed un’attenzione senza precedenti. Purtroppo questo tipo di interventi non si è potuto portare avanti a causa delle stringenti limitazioni delle disposizioni legate all’emergenza Coronavirus“, scrive il sindaco Stefano Zuccarini che prosegue: “Presto torneremo a riappropriarci a pieno della nostra Città e Foligno si presenterà col suo volto migliore“.

A Trevi

“Dopo una pausa dovuta all’emergenza sanitaria in corso e alla necessità di approvvigionamento dei dispositivi di sicurezza, la squadra operai del Comune di Trevi torna operativa.  Tanti gli interventi attesi sul territorio comunale: gestione del verde pubblico, sistemazione di parchi e aree gioco, sfalcio dell’erba, manutenzione di strade e aree pubbliche, parco di Villa Fabri”, scrive il profilo ufficiale del sindaco Bernardino Sperandio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!